In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: manovra, Superbonus e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
Interviste e video a cura della nostra inviata Luigia Luciani
Subito dopo l’approvazione della manovra, è arrivato il rompete le righe per i deputati.
Le parole dei segretari generali di Uilm e Fiom al termine del vertice con il Governo.
Via libera della Camera alla manovra. Ora il provvedimento è legge.
“Si è svolto questo pomeriggio, presso la Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio, il tavolo di confronto tra il Governo e le confederazioni sindacali sull’ex Ilva di Taranto. Il Governo ha assicurato ai rappresentanti dei lavoratori il massimo impegno per garantire la continuità produttiva, vagliando le ipotesi in campo atte a evitare il ricorso all’amministrazione straordinaria. A tal fine, il Governo ha già fissato un incontro il prossimo 8 gennaio con l’azionista di maggioranza, al quale saranno chieste precise garanzie su investimenti, livelli di produzione, sicurezza dei lavoratori, salvaguardia degli impianti e tutela ambientale. Il Governo continuerà a mantenere costantemente informati i sindacati, che saranno convocati nuovamente dopo l’incontro con l’azionista“, lo riporta una nota di Palazzo Chigi.
La discussione sulla manovra è pronta ad entrare nel vivo.
Dalla nostra inviata Luigia Luciani, tutte le ultimissime sulla manovra di Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2024. Dalle ore 17 le dichiarazioni di voto finale.
Paolo Barelli, capogruppo Fi alla Camera, con i giornalisti si sofferma sulla manovra.
Oggi è il giorno della manovra alla Camera. Marattin, esponente di Italia Viva, boccia il provvedimento deciso dal governo.