Il Milan ritrova il successo in campionato battendo 1-0 il Sassuolo. Una vittoria d’oro per Stefano Pioli. Per i neroverdi ancora uno stop.
Il Milan chiude il suo 2023 con una vittoria. La rete di Pulisic all’ora di gioco consente ai rossoneri di avere la meglio sul Sassuolo in una sfida molto delicata.
Una vittoria che permette ai rossoneri di ritrovare il successo e riprendersi il terzo posto solitario. Per il Sassuolo, invece, un nuovo stop ed ora la vittoria manca da oltre un mese. Dionisi ritorna a rischio?
Milan-Sassuolo 1-0
Marcatori: 59′ Pulisic
Milan (4-3-3): Maignan 6.5; Calabria 6.5, Kjaer 6.5 (82′ Simic s.v.), Hernandez T. 6, Florenzi 6.5; Reijnders 7, Bennacer 6.5 (63′ Adli 6.5), Loftus-Cheek 5 (74′ Zeroli); Pulisic 6.5, Giroud 5.5 (63′ Jovic 6), Leao 5 (81′ Chukwueze s.v.). A disposizione: Nava, Mirante, Romero, Krunic, Traoré C., Jimenez, Nsiala, Bartesaghi. All. Pioli 6.5
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli 6; Pedersen 6, Erlic 6 (46′ Tressoldi 6), Ferrari G. M. 5.5, Toljan 5.5; Matheus Henrique 6, Thorstvedt 5.5 (89′ Ceide s.v.); Berardi D. 6 (70′ Castillejo s.v.), Bajrami 5.5 (65′ Volpato 5.5), Laurienté 5 (89′ Mulattieri s.v.); Pinamonti 5. A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Alvarez A., Viti, Lipani. All. Dionisi 5
Arbitro: Sig. Livio Marinelli di Tivoli 6
Note: Ammonito: Castillejo (S). Angoli: 6-5 per il Milan. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.
Ismael Bennacer (Milan) – Serviva una sua giocata per sbloccare il match. L’assist a Pulisic è delizioso. Si è ripreso in mano il centrocampo rossonero.
Christian Pulisic (Milan) – Non sicuramente una grande partita per l’americano. Ma ha il merito di sbloccare il match e mettere in discesa una partita non semplice.
Tijjani Reijnders (Milan) – Ancora uno dei migliori in casa Milan. Molto bene sia in fase di possesso che in quella difensiva. Molte giocate interessanti.
Rafael Leao (Milan) – Da lui ci si aspetta sempre tanto. Qualche giocata s è vista, ma non c’è continuità. Crolla soprattutto nella ripresa dove sbaglia molto.
Ruben Loftus-Cheek (Milan) – Doveva essere la sua partita grazie agli inserimenti, ma l’inglese non incide assolutamente. Troppo macchinoso in alcune situazioni.
Armand Laurienté (Sassuolo) – Da lui ci aspetta molto soprattutto in queste partite. Ma questa non è la sua serata e la conferma arriva dal fatto che gioca una partita anonima.