DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 86 di conflitto
86mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Proteste sono state indette in serata in Israele contro il premier Benjamin Netanyahu. Il tutto si è verificato nella serata di ieri in varie parti del Paese.
Queste le parole dell’esponente del Pd, Laura Boldrini: “L’inchiesta realizzata dal NYT sugli stupri commessi dai miliziani di Hamas sulle donne israeliane durante l’attacco terroristico del 7 ottobre sono agghiaccianti. Lo stupro è un atto riprovevole. Un crimine tra i più abominevoli che va denunciato”.
Nei contatti per la liberazione dei 129 ostaggi trattenuti da Hamas a Gaza “vediamo la possibilità, forse, di uno spostamento”. Lo ha confermato lo stesso Benjamin Netanyahu.
Nel corso di una conferenza stampa il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato che, a partire dall’inizio del conflitto (7 ottobre), l’esercito israeliano ha ucciso più di 8mila terroristi di Hamas.
Parla il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu: “Il conflitto andrà avanti per molti mesi. Non cedo affatto alle pressioni”.