Il Milan apre il 2024 con una vittoria contro il Cagliari in Coppa Italia: sardi battuti 4-1. Ora i rossoneri attendono una tra Atalanta e Sassuolo.
Dopo aver chiuso l’anno con una vittoria, il Milan di Stefano Pioli apre il 2024 con un successo. I rossoneri, che per questa sfida sono scesi in campo con diversi giovani, battono 4-1 il Cagliari e volano ai quarti di finale di Coppa Italia. A San Siro decidono le reti di Jovic (doppietta), Traoré e Leao. Per i sardi il gol della bandiera porta la firma di Azzi.
Con questa vittoria, come detto, i rossoneri entrano tra le migliori otto della competizione ed ora attendono la vincente della sfida tra Atalanta e Sassuolo.
Milan-Cagliari 4-1
Marcatori: 29′ Jovic (M), 42′ Jovic (M), 50′ Traoré C. (M), 88′ Azzi (C), 90’+1 Leao (M)
Milan (4-2-3-1): Mirante 6; Calabria 6.5 (61′ Florenzi 6), Simic 6.5, Hernandez T. 7.5, Jimenez 7 (80′ Bartesaghi s.v.); Adli 6.5, Reijnders 7 (80′ Zeroli s.v.); Chukwueze 5, Romero L. 5 (70′ Pulisic 6), Traoré C. 6 (70′ Leao 6.5); Jovic 8. A disposizione: Maignan, Nava, Loftus-Cheek, Giroud, Kjaer, Nsiala. All. Pioli 7.5
Cagliari (4-3-1-2): Radunovic 3.5; Di Pardo 6 (72′ Zappa s.v.), Wieteska 6, Obert 5.5, Hatzidiakos 4; Deiola 5.5, Makoumbou 5, Jankto 4.5 (63′ Azzi 6); Mancosu Mar. 5.5 (72′ Sulemana s.v.); Petagna 6 (63′ Pereiro G. 5.5), Luvumbo 6. A disposizione: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Viola N., Oristanio, Sulemana, Capadrossi, Zappa. All. Ranieri C. 5.5
Arbitro: Sig. Alessandro Prontera di Bologna 6
Note: Ammoniti: Di Pardo, Deiola, Azzi (C). Angoli: 5-4 per il Milan. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.
Luka Jovic (Milan) – Il serbo da qualche giornata sta dimostrando di meritare la maglia del Milan. Due gol e una prestazione convincente da parte dell’attaccante.
Theo Hernandez (Milan) – Da centrale fa due assist e questo dice tutto sulla prestazione del francese. Questa sera è ritornato il solito Hernandez.
Alejandro Jimenez (Milan) – Premiamo il difensore spagnolo al suo esordio con la maglia rossonera. Dopo i primi minuti timidi, l’ex Real Madrid cresce e diventa una spina nel fianco per la difesa avversaria.
Boris Radunovic (Cagliari) – Doveva essere la sua serata per riprendersi la maglia da titolare, ma il portiere serbo delude ancora una volta. Sbaglia sui gol di Jovic (il secondo) e di Traoré. Ennesima prestazione insufficiente.
Pantelis Hatzidiakos (Cagliari) – Esclusa una buona chiusura su Jovic, per il greco è stata una serata da dimenticare. Sbaglia sui due gol di Jovic e questo segna la sua prestazione.
Jakub Jankto (Cagliari) – L’ex Udinese sbaglia nell’azione che fa partire la galoppata di Hernandez per il 2-0. Una serata non semplice per il centrocampista con diversi errori.