DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 88 di conflitto
88mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Gli Hezbollah libanesi confermano al giornale L’Orient-Le Jour che a Beirut è stato ucciso Saleh al-Arouri, numero due dell’ufficio politico di Hamas e uno dei comandanti del braccio armato del gruppo.
Il gabinetto di guerra di Israele si è riunito al ministero della difesa di Tel Aviv.
Sarebbero 22.185 i palestinesi morti e 57.035 quelli rimasti feriti nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre, giorno dell’inizio del conflitto.
La prima nave britannica con aiuti umanitari per Gaza è arrivata in Egitto, trasportando circa 90 tonnellate tra coperte termiche e forniture mediche.
Sono almeno 15 le persone che hanno perso la vita in seguito ad un pesante attacco che si è verificato nella Striscia di Gaza.
Il portavoce e capo negoziatore del gruppo ribelle yemenita degli Houthi, Mohammad Abdulsalam, si è recato a Teheran dove ha discusso degli sforzi di pace in Yemen con il ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amirabdollahian.
Israele ha assicurato che consentirà “presto” il ritorno dei residenti dei kibbutz adiacenti alla zona nord di Gaza. Persone che sono state evacuate dopo l’inizio del conflitto del 7 ottobre.
Gli Houthi hanno smentito che siano in corso scontri con una nave da guerra americana nel Mar Rosso.
Nella giornata di ieri, lunedì 1 dicembre, sono entrati 163 camion nella Striscia di Gaza attraverso i valichi di Rafah e Kerem Shalom.