DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 679 di conflitto
679mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Il primo ministro britannico, Rishi Sunak, ha rassicurato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, che il Regno Unito “continuerà a sostenere con forza l’Ucraina nella sua lotta contro l’aggressione e l’occupazione per tutto il 2024”.
L’Unione europea ha introdotto misure restrittive contro Alrosa Pjsc, il conglomerato di Stato dei diamanti in Russia, e il suo ceo, Pavel Marinychev.
E’ di quattro feriti lievi il bilancio di un incidente avvenuto ieri nella regione meridionale russa di Voronezh.
Nei suoi attacchi missilistici contro l’Ucraina la Russia prende ora di mira l’industria bellica di Kiev. Lo ha annunciato, nell’ultimo bollettino, l’Intelligence britannica.
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha annunciato: “Negli ultimi cinque giorni sono arrivati 500 missili e droni da parte delle forze russe”.
La Turchia fa sapere che non consentirà il passaggio nelle sue acque, dal Bosforo e dallo stretto dei Dardanelli, a due unità della Royal Navy destinate all’Ucraina.
Il massiccio attacco russo della scorsa notte e stamattina contro l’Ucraina, che ha provocato 5 morti e numerosi feriti, è costato a Mosca l’equivalente di circa 620 milioni di dollari. Lo ha annunciato la rivista americana ‘Forbes’.
Il primo ministro britannico Rishi Sunak ha ribadito oggi in una conversazione con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky il “sostegno irriducibile” di Londra a Kiev