DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 90 di conflitto
90mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Rimane altissima la tensione in tutto il Medio Oriente dopo l’uccisione del numero 2 di Hamas, al-Arouri.
Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, tornerà in Medio Oriente oggi, dove visiterà numerosi Paesi, incluso Israele.
Con l’operazione in corso a Gaza, Israele vuole cacciare tutti i palestinesi dalla Striscia: lo ha detto il leader degli Hezbollah libanesi, Hasan Nasrallah.
Le forze israeliane “hanno preso di mira il quartier generale della Mezzaluna rossa palestinese a Khan Yunis, provocando l’uccisione di una persona e il ferimento di 6 persone”. Questo è quello che riportano fonti e media locali.
Queste le parole del leader degli Hezbollah libanesi, Hasan Nasrallah: “Se Israele pensa di lanciare una guerra contro il Libano, combatteremo senza limiti e senza regole”.
Il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, ha “condannato fermamente” l’attacco che si è verificato ieri in Iran in cui sarebbero morte 95 persone.
Queste le parole del portavoce del dipartimento di stato Usa Matthew Miller: “Un’escalation del conflitto in Medio Oriente non è nell’interesse di nessuno”.
Queste le parole del portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale degli USA, John Kirby: “Gli Usa continueranno a mantenere una presenza militare significativa in Medio Oriente”.