Maurizio Lupi, leader di Noi Moderati, in esclusiva ai nostri microfoni dopo la conferenza stampa del presidente del Consiglio Meloni.
“Un presidente del Consiglio in forma, che ha risposto a tutte le domande… e sulla questione morale, ecco come la penso“. Maurizio Lupi, capo politico di Noi Moderati ha ascoltato dal vivo tutta la lunga conferenza stampa del premier Meloni. E al termine delle 44 domande, ha commentato ai nostri microfoni il botta e risposta coi giornalisti.
“Il presidente del Consiglio è in forma, cosciente del grande ruolo istituzionale che ha nel guidare una maggioranza di governo e di capire che la sfida delle sfide è la sfida del governo e questo chiede serietà. Mi è piaciuto molto l’appello di responsabilità, non ha evitato nessuna domanda. E’ stata chiara e diretta“.
Anche se non ha detto niente di centro.
“Bisogna smetterla di dire qualcosa di centro, ma è arrivato il momento di fare qualcosa di centro. Di dire che c’è bisogno di responsabilità, competenza, parlare della conciliazione tra lavoro e famiglia, soffermarsi sulle imprese mi sembrano tante cose di centro“.
Qual è il suo punto di vista sul caso Pozzolo? E poi c’è la questione morale della dirigenza politica.
“Mi sembra che sul caso Pozzolo sia stata molto chiara e non posso che sottoscrivere le parole del premier: è un caso di serietà e responsabilità. Il resto lo vedrà l’inchiesta. Per quanto riguarda la questione morale, penso che due pesi e due misure non valgano ed è giusto l’affermazione che ha fatto: i giudizi si danno alla fine e non all’inizio“.
Intervista a cura della nostra inviata Luigia Luciani