Il 2024 è entrato da poco e in Italia sono arrivo diversi bonus. Ecco tutti gli aiuti decisi dal governo per i cittadini nell’anno in corso.
Da qualche giorno in Italia è entrato il 2024 e gli italiani si preparano a ricevere diversi bonus. Il governo per l’anno in corso, infatti, ha deciso di mettere in campo molti aiuti per le famiglie del nostro Paese.
Una vera e propria galassia che consentirà alle famiglia più in difficoltà di arrivare facilmente a fine anno. Si tratta di un passaggio fondamentale per superare il momento complicato.
Partiamo dalle mamme e dal lavoro. Per le donne si è deciso di inserire 250 euro in più in busta paga se si hanno due o tre figli. Si è scelto anche di abbassare le tasse per i lavoratori e questo porterà ad avere 100 euro in più sullo stipendio.
Per quanto riguarda i giovani, prorogato nel 2024 il bonus mutui per gli under 36 anni con Isee familiare inferiore ai 40mila euro. Sempre per i più piccoli la carta cultura giovani è stata aumentata fino a mille euro.
Il governo ha deciso anche di raddoppiare a 10 milioni lo stanziamento per il bonus psicologo. Previsti anche degli aiuti riguardanti l’asilo e il sociale elettrico. Prorogato il bonus riguardante il sisma, le barriere e i giardini oltre quello dei mobili e delle colonnine ricarica. Confermato anche quello dei trasporti e quello in favore delle case editrici di quotidiani e di periodici.