DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 682 di conflitto
682mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Secondo quanto riportato da Kiev pare che la regione Kherson sia stata bombardata 112 volte in 24 ore.
“La maschera è caduta, nell’ambito della sua vera e propria guerra genocida, la Federazione Russa ha colpito per la prima volta il territorio dell’Ucraina con missili ricevuti dalla Corea del Nord”. Lo scrive su X Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente Volodymr Zelensky.
Queste le parole della presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen: “Vanno fatti progressi urgentemente per stabilizzare il nostro aiuto finanziario all’Ucraina”.
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha parlato al telefono con l’omologo ucraino Volodymyr Zelensky ed ha affermato che la Turchia è pronta ad ospitare colloqui tra Mosca e Kiev con l’obiettivo di assicurare la pace in Ucraina.
Colloquio telefonico tra il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Nel corso della telefonata si è discusso dell’importanza di proseguire il funzionamento del corridoio di grano.
Le autorità avvisano i cittadini: “Evacuate immediatamente Belgorod”.