La Nike ha messo in vendita il modello chiamato “Alphafly 3” e la scorta è finita in pochissimo tempo: si tratta di un doppio “record”, in molti hanno intravisto un’occasione di mercato
Kelvin Kiptum nella storia con il suo record del mondo: 2 ore e 35 secondi che gli hanno permesso di riscrivere il primato della maratona. Un tempo pazzesco per chiudere 42 chilometri e 195 metri, mai nessuno ci era riuscito prima. La vittoria centrata a Chicago gli ha regalato anche un altro tipo di soddisfazione: quello di far andare a ruba le scarpe che la Nike gli fornisce e che sono state messe in vendita.
Il brand statunitense ha deciso di mettere in commercio il modello utilizzato dall’atleta quel giorno: il sold out è stato rapidissimo. Talmente tanto che un paio di scarpe, poco dopo, sono “sbarcate” su e-bay per la modica cifra di 700 euro. Si chiamano “Alphafly 3” e giovedì mattina sono finite sullo shop online della casa americana al prezzo di 330 euro. Ci sono voluti un paio di minuti per esaurire la scorta a disposizione. Forse si tratta di record anche in questo caso. In molti hanno pensato di acquistarle, infatti, per poi rimetterle subito in vendita.
I materiali usati: ultraleggeri rinforzati dal carbonio all’interno di una speciale schiuma reattiva
“Comprale subito a 700″, realizzando il doppio di quanto sborsato pochi minuti prima. È l’annuncio apparso sul sito di compravendita una volta finita la disponibilità sul portale della Nike. Parliamo di scarpe realizzate con materiali ultraleggeri rinforzati dal carbonio all’interno di una speciale schiuma reattiva.
WORLD RECORD 🤯
🇰🇪’s Kelvin Kiptum destroys the marathon world record* at the @ChiMarathon with 2:00:35 😵
He becomes the first man in history to break 2:01.
*Subject to the usual ratification procedures pic.twitter.com/gRYYzE89d0
— World Athletics (@WorldAthletics) October 8, 2023
Un modo per permettere ai corridori di trattenere l’energia con una maggiore facilità di falcata. In passato un episodio simile era già accaduto con la vittoria della Maratona femminile di Berlino da parte di Tigist Assefa. In quel caso le sue scarpe erano le “Adizero Adios Pro 1” fornite da Adidas.