DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 93 di conflitto
93mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Il segretario di Stato americano, Anthony Blinken, ha chiesto alla Turchia di assumere un ruolo positivo e attivo nella gestione della Striscia di Gaza. Il tutto quando la guerra sarà giunta al termine.
E’ a salito a sette il numero complessivo dei palestinesi uccisi oggi a Jenin nel corso di una incursione dell’esercito israeliano.
Sale ancora il bilancio dei morti a Gaza da quando è iniziato il conflitto: secondo quanto riportato dal ministero della Sanità della Striscia guidato da Hamas pare che ad oggi sono state uccise 22.835 persone.
Hezbollah ha rivendicato di aver colpito la principale base aerea dell’intelligence nel nord di Israele.
Due giornalisti israeliani sono stati uccisi in un raid di Tel Aviv a Khan Yunis.
La Turchia vuole un cessate il fuoco immediato a Gaza e un invio di aiuti umanitari nella Striscia senza interruzioni. Lo ha affermato il ministro degli Esteri turco Hakan Fidan.
Mentre la nazionale di calcio maggiore della Palestina si accinge a giocare la Coppa d’Asia, quella Olimpica perde il suo commissario tecnico a poco più di tre mesi dal campionato continentale under 23. Si trattava di Hani Al-Masdar.
Medici Senza Frontiere è stata costretta a evacuare il suo personale e le loro famiglie dall’area dell’ospedale Al-Aqsa.
Nella serata di ieri il segretario di Stato americano Antony Blinken è atterrato in Giordania.
Sono stati uccisi i capi di Hamas della strage di Beeri.