DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 683 di conflitto
683mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Gli attacchi russi sulla regione di Kherson hanno provocato la morte di una donna ed il ferimento di un’altra.
Il presidente russo Vladimir Putin ha invitato a casa sua le famiglie dei soldati morti nell’operazione militare speciale. Lo ha annunciato, con una nota, il Cremlino.
Queste le parole di Papa Francesco al termine dell’Angelus: “E per favore, continuiamo a pregare per la pace: per la pace in Ucraina, in Palestina, Israele, e nel mondo intero”.
Il governo del Nepal ha vietato ai suoi cittadini di recarsi in Russia o Ucraina per lavoro dopo che 10 giovani nepalesi sono stati uccisi.
La capo della diplomazia giapponese Yoko Kamikawa, in visita a Kiev, ha affermato che Tokyo è “determinata” a continuare ad aiutare l’Ucraina ad affrontare la Russia.
Queste le parole del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky: “La Russia deve sentire sempre che nessuno di questi attacchi passerà senza conseguenze per lo stato terrorista. Dobbiamo garantirlo con la nostra forza, la nostra difesa e le nostre capacità politiche”.
Presto gli Stati Uniti non saranno più in grado di fornire armi all’Ucraina, in particolare di mantenere la fornitura del sistema di difesa aerea Patriot che possono costare dai 2 ai 4 milioni di dollari ciascuno. Lo ha riportato il quoidiano americano New York Post.
Queste le parole dell’ex presidente USA, Donald Trump: “Avrei fermato io Vladimir Putin. Con Joe Biden 3/4 rischio di Terza Guerra Mondiale”.
Le moglie dei soldati russi continuano la loro protesta dinanzi al Cremlino.
Ennesimo attacco da parte dei russi a Kiev, ci sarebbero 11 vittime: cinque di questi sono bambini