DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 95 di conflitto
95mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Nel corso dell’incontro avvenuto a Tel Aviv tra Benjamin Netanuahu e Anthony Blinken si è discusso delle ultime novità della guerra. L’americano ha chiesto al numero uno israeliano di evitare altre vittime innocenti e di proteggere le infrastrutture dei civili in quel di Gaza.
Il Libano è pronto a “negoziare per raggiungere una stabilità di lungo periodo al confine meridionale” con Israele. Lo annunciano fonti locali.
Hamas ha distrutto un carro armato israeliano Merkava con un razzo Al-Yassin 105, a sud della città di Khan Younis.
Un palestinese è stato ucciso da alcuni soldati israeliani. Questi ultimi hanno dichiarato che l’uomo aveva tentato di accoltellarli nei pressi di un check point vicino Ramallah, in Cisgiordania.
Almeno una persona è morta in seguito a un missile lanciato da un drone israeliano nel sud del Libano nei pressi del corteo funebre per un alto dirigente di Hezbollah.
L’esercito israeliano ha annunciato la morte di altri 5 soldati uccisi in combattimento a Gaza. Lo ha fatto sapere il portavoce militare
Queste sono le parole rilasciate dal vicepremier e ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani: “Il rischio c’è, noi stiamo lavorando attentamente per ridurre questo rischio. L’Italia ha l’onore e l’onere di guidare il G7 quest’anno e svolgeremo la riunione ufficiale del G7 esteri a Capri, a dimostrazione che diamo grande attenzione anche a questa regione“.
Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno annunciato di aver ucciso Hassan Akasha, ritenuto il dirigente di Hamas responsabile del lancio di razzi dalla Siria.
Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è stato contestato da un gruppo di manifestanti pro-Gaza durante un discorso a Charleston nella serata di ieri.
Il segretario di Stato americano Antony Blinken è atterrato in Israele nella serata di ieri.
Tweet da parte del segretario di Stato degli USA, Anthony Blinken: “Condanniamo gli attacchi Houthi nel Mar Rosso che hanno interrotto o deviato quasi il 20% del trasporto marittimo globale”.
Il collegamento militare Cogat con i palestinesi afferma che 202 camion carichi di aiuti umanitari sono entrati a Gaza nella giornata di ieri.