La Roma perde contro la Lazio per l’ennesima volta da quando c’è Mourinho in panchina, Camelio: “Annata disastrosa”
Altro derby di Coppa Italia, altra sconfitta per la Roma. Da quando Mourinho è sulla panchina giallorossa, i romanisti hanno vinto in totale un solo derby e negli ultimi 4 non hanno mai segnato; numeri che parlano da soli, soprattutto per un tecnico prima elogiato da tutti i tifosi ed ora attaccato sui social per i risultati che (non) sta portando a casa. Alla Lazio basta il rigore trasformato da Zaccagni per approdare in semifinale, mentre in casa Roma restano molti dubbi sul gioco della squadra e sul lavoro dell’allenatore.
Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Notizie.com l’opinionista di Radio Radio e TvPlay Enrico Camelio ha fatto il punto su cosa sta accadendo ai giallorossi: “Visto che Mourinho dice di voler bene alla Roma e di esserne un tifoso, deve dimettersi; non è più in grado di stare su questa panchina. La sua presenza è stata e resta un ‘terremoto’ e, come purtroppo succede quando capitano queste catastrofi, ci sono delle macerie, danni su danni, e occorre tempo per ricostruire“.
“E’ un’annata disastrosa. Tutti dicono che Mourinho sia forte nelle gare secche perché crea mentalità – prosegue l’opinionista – ma abbiamo visto che contro l’Inter la Roma ha fatto un tiro in porta ed è uscita in maniera vergognosa, per non parlare di quello che è accaduto lo scorso anno con la Cremonese; ora aggiungiamo l’ennesima sconfitta con la Lazio. I giallorossi sono ottavi in campionato ed in Europa League hanno chiuso il girone al secondo posto dopo che lui stesso disse che la Roma doveva arrivare prima: mi sembra evidente che abbia ammesso anche lui quindi il passo falso”.
“Quello che non va bene, al di là del campo, sono le scuse che inventa ogni volta, chiama sempre in causa arbitri e racconta storie false. E’ in totale confusione – conclude Camelio – e sta elemosinando in maniera penosa un contratto alla Roma. E’ passato dal volere Bonucci al tirarsi indietro per arruffianarsi la piazza. Se Mourinho non si dovesse dimettere e sborsare 15 milioni, dovrebbe mandarlo via la società“.