Derby Lazio-Roma, Enzo Salvi: “Mamma mia comme stamo! Società, prendi provvedimenti”

La Lazio ha battuto la Roma in Coppa Italia, Salvi: “La gara è stata lo specchio delle difficoltà che abbiamo in questo momento”

La Coppa Italia ha messo nuovamente a confronto le squadre romane: ieri infatti all’Olimpico è andato in scena il derby Lazio-Roma, valido per i quarti di finale della competizione. Ad avere la meglio sono stati i biancocelesti che hanno battuto 1-0 i giallorossi grazie al penalty trasformato da Zaccagni nella ripresa. Una vittoria di misura che ha permesso a Sarri ed i suoi di approdare in semifinale, mentre in casa romanista resta l’amaro in bocca per l’occasione persa.

Oltre a quanto accaduto in campo, restano interrogativi sulle prestazioni della Roma e, di conseguenza, ultimamente è finito ‘sotto accusa’ anche il tecnico José Mourinho, da sempre stimato e adorato dal popolo romanista. Se prima d’ora la fiducia dei sostenitori giallorossi nei confronti del portoghese non era mai stata messa in discussione, da oggi qualche commento di disapprovazione è iniziato a spuntare sul profilo Instagram dell’allenatore. Per commentare quanto sta accadendo alla Roma è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Notizie.com il celebre comico Enzo Salvi, da sempre tifoso romanista e anche sostenitore dello Special One.

Enzo Salvi
L’attore comico Enzo Salvi – Notizie.com (Ansa)

Il momento della Roma e Mourinho? Contro la Lazio è arrivata la quarta sconfitta su sei derby giocati con il tecnico portoghese ed è stato il quarto derby consecutivo in cui la Roma ha finito la gara senza segnare un gol: la partita è lo specchio di tutte quelle che sono le difficoltà della squadra“, esordisce Salvi.

Numeri che parlano chiaro e che nessuno si sarebbe aspettato, vista l’esperienza di un allenatore come Mourinho e anche per via di una rosa composta da giocatori importanti del calibro di Dybala e Lukaku. L’attore analizza poi nel dettaglio la Roma che si vede in campo: “Uno schema tattico che consiste nell’inserire tutti gli attaccanti possibili e immaginabili, dividendo la squadra in due , per poi ‘buttarla in caciara‘ sul piano emotivo e disciplinare. A noi non resta che mangiarci il fegato per aver perso un derby.. perché un derby è sempre un derby“.

In conclusione Salvi chiosa con un’indicazione chiara all’indirizzo dei vertici del club… e con l’ironia che lo contraddistingue: “Società, prendi provvedimenti. Mamma mia comme stamo“.

Enzo Salvi
Il commento di Enzo Salvi sul momento della Roma – Notizie.com (Ansa)
Gestione cookie