Audizioni del Giurì d’Onore, spuntano le date: ecco quando dovranno presentarsi Giuseppe Conte e Giorgia Meloni
Arrivano delle importantissime novità in merito alla questione delle audizioni del Giurì d’Onore. Le stesse che vedrà come protagonisti due elementi fondamentali della politica italiana. Gli stessi che saranno chiamati a testimoniare. Stiamo parlando dell’ex premier Giuseppe Conte e dell’attuale presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Secondo quanto riportato dalle fonti vicine pare che il tutto sia stato deciso per la prossima settimana.
Il primo che dovrà testimoniare sarà l’attuale numero uno del Movimento 5 Stelle. Mentre il giorno dopo toccherà alla leader di Fratelli d’Italia. Per la precisione: Giuseppe Conte si recherà dinanzi al Giurì d’Onore, nell’aula della Camera giovedì 18 gennaio, Giorgia Meloni il venerdì 19 gennaio a partire dalle ore 12, presso la biblioteca del presidente in quel di Montecitorio.
Come riportato in più occasioni queste audizioni sono state chieste, a gran voce, proprio dal presidente dei pentastellati. Il tutto con un solo obiettivo: quello di avere quante più informazioni e dichiarazioni possibili dalla premier Meloni in merito al Mes (Meccanismo di Stabilità). Il tutto verrà, quindi, discusso in Aula a partire dalla prossima settimana.
A presiedere le sedute della commissione special ci sarà l’esponente di Forza Italia, Giorgio Mulè. Fino a questo momento non sono arrivate dichiarazioni da parte dei due leader politici su questa decisione.