La società del presidente Claudio Lotito ha stipulato un accordo con la Regione Lazio che comparirà sulle maglie biancocelesti durante la final four della competizione che si giocherà in Arabia Saudita
La Lazio ha ufficializzato una partnership con la Regione Lazio in occasione della Supercoppa Italiana a Riyad. Lunedì 15 gennaio, alla Sala Tevere della Giunta regionale, si terrà la conferenza stampa di presentazione. Durante la competizione i biancocelesti scenderanno in campo con una maglia con il logo “visitlazio.com”.
Da questa stagione la Supercoppa italiana verrà assegnata con una formula inedita, infatti saranno quattro le squadre a contendersi il trofeo a Riyad, in Arabia Saudita. Oltre al Napoli vincitore dello scudetto 2022-23 e all‘Inter vincitrice della Coppa Italia, saranno in gara anche la Lazio, come seconda arrivata nello scorso campionato, e la Fiorentina come finalista di Coppa. Semifinali e finale la nuova formula prevista.
La Lazio vola in Arabia per la Supercoppa italiana
La squadra di Maurizio Sarri, conquistando uno splendido secondo posto nello scorso campionato alle spalle del Napoli di Spalletti Campione d’Italia, non soltanto si era assicurata la qualificazione alla Champions League, che la vede tra l’altro qualificata agli ottavi di finale, ma anche il diritto di contendere la Supercoppa italiana nella nuova formula studiata dalla Lega per questa stagione. Infatti, non soltanto le gare si giocheranno in trasferta a Riyad in Arabia Saudita, ma sarà un’inedita final four ad aggiudicare il trofeo. Inter, Napoli, Lazio e Fiorentina infatti si sfideranno in semifinale e finale per portarsi a casa il trofeo. La società del presidente Lotito ha proprio per l’occasione siglato oggi un accordo con la Regione Lazio che verrà presentato ufficialmente lunedì prossimo 15 gennaio, alle ore 12.30, presso la sala Tevere della giunta regionale in via Cristoforo Colombo 212.
Una scritta sulle maglie da gara
Nel corso della conferenza stampa sarà presentata la maglia dedicata all’evento, con la scritta “visitlazio.com”, che la Lazio indosserà durante la Supercoppa. Interverranno il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, il presidente della S.S. Lazio, Claudio Lotito, e una rappresentanza della squadra biancoceleste. Un accordo che porterà una somma importante nelle casse del club, dovrebbero essere circa 300mila euro i soldi incassati dalla Lazio per la sponsorizzazione. Una sponsorizzazione tra l’altro già avvenuta una prima volta nel 2019, quando sempre la squadra biancoceleste giocò e vinse la finalissima con la Juve, sempre con il patrocinio della Regione quando il presidente era Zingaretti.