DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 99 di conflitto
99mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Le squadre della protezione civile hanno recuperato corpi di 20 martiri, tra cui bambini e donne dopo i bombardamenti nel quartiere di Daraj nella città di Gaza. Lo ha fatto sapere un corrispondente dell’agenzia palestinese Wafa.
Il ministero della Sanità di Hamas ha annunciato che 23.843 persone sono state uccise nella Striscia di Gaza dall’inizio della guerra. Hamas ha riferito anche di 60.317 feriti
Nelle ultime 24 ore 135 palestinesi sono stati uccisi e 312 sono stati feriti a Gaza.
In merito agli ultimi attacchi nello Yemen da parte degli USA nella notte è arrivata la pronta risposta degli Houthi: “Non fermeranno i nostri attacchi nel Mar Rosso”. Lo ha affermato il portavoce degli Houthi, Mohammed Abdulsalam
La Russia ha denunciato la “palese aggressione” da parte di Usa e Regno Unito sul territorio dello Yemen, Lo ha sostenuto l’ambasciatore all’Onu Vassily Nebenzia durante la riunione urgente del Consiglio di Sicurezza. Queste le sue parole: “Si tratta dell’aggressione armata di un gruppo di paesi contro un altro paese, e non ha nulla in comune con l’auto difesa”.
Secondo il ministero della Sanità di Hamas, nella la Striscia di Gaza, i morti palestinesi sarebbero oltre 23mila di cui 8mila bambini e i feriti 53mila dall’inizio delle operazioni militari.
Il Segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha invitato tutte le parti a evitare un’escalation nel Mar Rosso.
Nel cuore della notte ci sono stati altri attacchi delle forze militare americane contro gli Houthi nello Yemen.
Queste sono ancora le parole del presidente americano, Joe Biden: “Ho già mandato un messaggio all’Iran”.
Queste le parole del presidente americano, Joe Biden: “Mi assicurerò di rispondere agli Houthi se continueranno questo comportamento oltraggioso”.