Si trovava con il suo scooter sui binari della Circumvesuviana, travolto da un treno: impatto terribile, nulla da fare per un 50enne
Il tutto si è verificato nella serata di ieri, venerdì 12 gennaio, all’interno della stazione della Circumvesuviana tra Boscoreale e Scafati (precisamente lungo la tratta che va da Torre Annunziata a Poggiomarino). Un uomo di 50 anni, Raffaele Acampora, ha attraverso i binari con il suo scooter, tra le fermate di San Pietro e Cangiani. La vittima è stato travolto da un treno. L’impatto è stato a dir poco terribile e per lui non c’è stato nulla da fare. In molti lo conoscevano per via del suo mestiere di rider.
L’uomo era di Sant’Antonio Abate (provincia di Napoli). In merito a questo drammatico episodio sta indagando la Procura di Nocera Inferiore (provincia di Salerno) che ha deciso di aprire una inchiesta in merito a quanto successo. Per quanto riguarda le indagini, invece, il tutto è stato affidato ai carabinieri del Nucleo di Scafati. Sotto shock i presenti che si trovavano in quel momento nella stazione ed hanno visto la scena.
Secondo quanto riportato da una prima ricostruzione pare che l’uomo abbia attraversato, appunto, i binari con lo scooter al passaggio di via Annunziata. Il tutto avvenuto in territorio di Scafati mentre stava andando a lavoro. A quanto pare non si sarebbe accorto dell’arrivo del convoglio che lo ha sbalzato per aria. Eav (Ente autonomo Volturno), con una nota ha precisato che il passaggio a livello SOA (segnalamento ottico e acustico) risultava regolarmente funzionante.
Successivamente il tratto è stato chiuso per consentire i rilievi e gli accertamenti del caso. Sempre nella serata di ieri è stato istituito un servizio sostitutivo. Probabile che l’uomo abbia pensato di attraversare, in quel momento, i binari convinto che non fosse arrivato alcun treno. Purtroppo non si è accorto dell’arrivo del convoglio. Sono stati del tutto inutili i tentativi di soccorso per rianimarlo visto che il 50enne è deceduto sul colpo.