DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 100 di conflitto
100mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Due miliziani sono stati uccisi oggi da un velivolo israeliano nel campo profughi palestinese di al-Mahghazi.
Più di 150 importanti aziende israeliane hanno cominciato uno sciopero di 100 minuti in solidarietà con gli ostaggi trattenuti a Gaza da 100 giorni.
Soldati israeliani hanno colpito a morte un palestinese e ne hanno ferito un secondo visto che avevano cercato di forzare in automobile un posto di blocco a Betlemme.
L’Egitto e la Cina chiedono il cessate il fuoco e “un indipendente Stato della Palestina”.
Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha fatto sapere al presidente americano, Joe Biden, che la guerra è anche la loro.
Un funzionario di Hamas ha ringraziato il Qatar per aver inviato medicinali nella Striscia di Gaza.
Queste le parole del ministro della Difesa, Guido Crosetto, al Tg1: “L’Italia parteciperà alla missione europea perché dal Mar Rosso passano il 15% delle navi del commercio marittimo mondiale, l’Italia è il paese più danneggiato”.
Hezbollah potrebbe trasformare l’intero Libano in una zona di guerra. Lo ha detto il capo di stato maggiore dell’Idf Herzi Halevi.
Un gruppo di israeliani che chiedono il rilascio dei prigionieri detenuti a Gaza. Tanto da bloccare le autostrade a Tel Aviv.
Queste le parole del premier israeliano, Benjamin Netanyahu: “Né l’Aja né l’asse del male potranno mai fermarci”.