Ennesima strage di migranti quella che si è verificata nelle ultime ore nel Paese, un barchino è affondato: ci sono vittime
Un nuovo drammatico episodio che riguarda i migranti quello che si è verificato nelle ultime ore. Il primo di questo 2024. Secondo quanto riportato dal sito “La Voix du Nord” pare che un barchino sia affondato nel tentativo di una traversata nel Canale della Manica. A quanto pare, all’interno dello stesso, erano presenti quattro migranti. Purtroppo per loro non c’è stato assolutamente nulla da fare. I loro corpi sono stati recuperati e portati in riva.
A quanto pare questo episodio si è verificato nel cuore della notte di questa domenica 14 gennaio, precisamente tra l’una e le due di notte nei pressi della spiaggia in quel di Wimereux. Sono state rese note anche le cause del decesso da parte loro: la temperatura dell’acqua era di dieci gradi.
In merito a questa vicenda subito sono scattate le indagini da parte delle forze dell’ordine. Fino a questo momento, però, dal Paese sono pochissime le informazioni che arrivano in merito a questa tragedia. Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio del genere che vede come vittime queste persone che, nel tentativo disperato di lasciare il proprio Paese, si mettono in viaggio rischiando la propria vita con la speranza di poterne avere una migliore.
Purtroppo, però, le temperature dell’acqua, anche in questo caso, hanno rappresentato una vera e propria minaccia mortale. Ed è per questo motivo che tutti i membri appartenenti all’Unione Europea (tra questi proprio l’Italia) sta cercando di garantire, sempre di più, la sicurezza per quanto riguarda i migranti. Con l’obiettivo di evitare che possibili episodi e futuri incidenti del genere possano nuovamente accadere. Nel frattempo la notizia sta iniziando a fare il giro della rete ed ha lasciato gli utenti completamente senza parole.