La Fiorentina non riesce a replicare alla vittoria della Lazio, ma contro l’Udinese conquista quel punto che la riporta solitaria al quarto posto.
La Fiorentina si riprende il quarto posto solitario anche se il distacco dalla Lazio è di un solo punto. La Viola, infatti, inizia il girone di ritorno con un pareggio contro l’Udinese.
La squadra di Italiano è stata costretta a rimontare per ben due occasioni lo svantaggio e solo Nzola su rigore permette alla Fiorentina di pareggiare 2-2 e conquistare un punto importante per come si era messa la partita. Grande rammarico, invece, per l’udinese che non riesce a trovare la vittoria.
Fiorentina-Udinese 2-2
Marcatori: 10′ Lovric (U), 56′ Beltran (F), 73′ Thauvin (U), 87′ rig. Nzola (F)
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P. 6.5; Kayode 5.5 (46′ Faraoni 6.5), Martinez Quarta 5, Ranieri L. 5.5 (88′ Milenkovic s.v.), Biraghi 5.5; Mandragora 5, Duncan 5.5 (46′ Arthur 5.5); Ikoné 4.5 (88′ Barak s.v.), Bonaventura 5, Brekalo 5 (76′ Nzola 6); Beltran 6. A disposizione: Christensen, Martinelli, Vannucchi, Sottil R., Lopez M., Infantino, Mina, Comuzzo, Parisi, Amatucci. All. Italiano 5
Udinese (3-5-1-1): Okoye 6; Joao Ferreira 5.5, Perez N. 6.5, Kristensen T. 6.5; Ebosele 6 (58′ Ehizibue 6.5), Samardzic 7 (58′ Thauvin 7), Walace 6.5, Lovric 7.5, Kamara 6 (90’+5 Tkvic s.v.); Pereyra R. 6, Lucca 6.5 (58′ Success 6). A disposizione: Silvestri, Padelli, Masina, Zarraga, Davis, Camara, Brenner, Kabasele, Giannetti, Payero, Zemura. All. Cioffi 7
Arbitro: Sig. Luca Pairetto di Nichelino 6.5
Note: Ammoniti: Ranieri L. (F); Kamara (U). Angoli: 4-4. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.
Sandi Lovric (Udinese) – Il migliore della partita. Un gol, un assist e, soprattutto, tanta corsa in aiuto della sua squadra. Prestazione di altissimo livello per il centrocampista bianconero.
Florian Thauvin (Udinese) – L’Udinese continua ad aspettarlo ed il francese spera di poter essere arrivato alla svolta. La rete di questa sera potrebbe significare per lui una conferma dopo le voci dei giorni scorsi che lo volevano lontano dal Friuli.
Davide Faraoni (Fiorentina) – Trovare il migliore in casa Fiorentina è complicato. Premiamo il nuovo arrivato visto che con il suo ingresso ha dato maggiore vivacità alla squadra di Italiano.
Jonathan Ikoné (Fiorentina) – Italiano continua a dargli fiducia, ma il francese non la ricambia. Anche oggi una prestazione insufficiente per il transalpino. Molti errori in fase offensiva.
Josip Brekalo (Fiorentina) – Anche per lui prestazione altamente insufficiente. Non riesce ad incidere sulla sinistra. Una bocciatura che avvicina la partenza.
Giacomo Bonaventura (Fiorentina) – Dall’ex Milan ci si aspetta sempre una prestazione di livello, ma oggi, soprattutto nel secondo tempo, sbaglia troppo qualitativamente. Si fa vedere nel finale, ma colpisce il palo.