La formazione di Pioli riesce a battere i giallorossi piuttosto agevolmente, per Pellegrini e compagni si fa sempre più dura
Milan travolgente, Roma a fase alterne. La formazione di Pioli riesce ad avere ragione della squadra giallorossa con un gran primo tempo con giocatori come Giroud e Theo Hernandez che si mettono in evidenza, soprattutto il francese.
L’attaccante milanista annienta la Roma con la rete del raddoppio e propiziando il gol del 3-1 finale con un colpo di tacco fantastico che libera Theo Hernandez. Per la Roma ennesima sconfitta, nonostante il rigore avesse in qualche modo riaperto la gara, ma Lukaku e compagni non ne hanno approfittato. Troppo pochi 5 punti nelle ultime 6 partite.
Tabellino e pagelle Milan-Roma
MILAN 4-2-3-1: Maignan 6, Calabria 6, Kjaer 6,5, Gabbia 6, Hernandez 6,5 (88′ Gimenez ng) 6,5, Adli 6,5 (88′ Zeroli ng), Reijnders 6, Pulisic 6,5 (79′ Musah), Loftus-Cheek 6, Leao 6 (79′ Okafor ng), Giroud 7. Non entrati Mirante, Nava, Jovic, Romero, Terracciano, Traoré, Simic, Bartesaghi. All. Pioli 6,5
ROMA 3-5-2: Svilar 6, Kristensen 5,5, Mancini 5 (46′ Pellegrini 6,5), Llorente 5 (78′ Huijsen 5), Celik 5,5 (78′ Zalewski 5,5), Cristante 6, Paredes 6, Bove 6, Spinazzola 5,5, Lukaku 5,5, El Shaarawy 5 (61′ Belotti 5). Non entrati Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Pisilli, Joao Costa. All. Mourinho 5
Arbitro: Guida
Marcatori: 10′ Adli, 56′ Giroud, 69′ Paredes su rigore, 84′ Theo Hernandez
Note: Spettatori 50.000 circa. Ammoniti 43′ Mancini, 56′ Cristante, 71′ Belotti
Recupero: pt 1′, st 5′
I Top
GIROUD Un gol e un assista meraviglioso. Una partita sontuosa da parte del francese che quasi da solo distrugge la difesa della Roma, e senza faticare poi così tanto.
ADLI Anche lui fa un gran gol, ma la cosa più bella della rete milanista, quella del vantaggio, è la costruzione che parte proprio da lui e dalla sua conclusione finale. Prezioso.
PELLEGRINI Entra nella ripresa e cambia la Roma, gli dà quell’elettricità che mancava, forse il rimpianto è che se fosse entrato prima, magari poteva succedere qualcosa di diverso.
I Flop
EL SHAARAWY Una partita in ombra, anche se non era facile districarsi in una zona dove ci sono solo rossoneri e dove soprattutto i palloni non arrivano. Peccato perché non era partito male.
MANCINI Esce all’intervallo perché ammonito, e per uno come lui è un rischio troppo alto cominciare la ripresa con un giallo sulle spalle, ma anche perché non è stata una gran partita.
LUKAKU Da solo mette apprensione alla difesa milanista e qualcosa la crea anche, ma ha due occasioni e avrebbe dovuto sfruttarle in maniera migliore.