Erano tutti escursionisti ma sono stati travolti all’improvviso senza che ci fossero segnali o situazioni che potessero presagire quanto è accaduto
Si è staccato un grossissimo pezzo di neve e ha travolto tutto quello che c’era sul suo cammino. Una valanga dal monte Sirente, nel Comune di Secinaro, a pochi chilometri da L’Aquila, e ha travolto cinque escursionisti e uno di loro è morto sul colpo. Non c’è stato niente da fare. I soccorsi sono stati chiamati all’istante, direttamente dai compagni che erano in montagna. La vittima si chiamava Luca Nunzi, aveva 45 anni ed era di L’Aquila.
Direttamente sul posto, e dopo pochi minuti è arrivato l’Elisoccorso. Si è andati diretti sul luogo dell’incidente, col tecnico e i soccorritori che hanno immediatamente individuato l‘uomo travolto, è stato messo sul verricello per caricarlo sull’elicottero per portarlo in ospedale, ma purtroppo le sue condizioni sono subito apparse critiche e il medico presente a bordo dell’elicottero, ha dovuto decretare e ufficializzare il decesso davanti ai suoi amici. E’ successo poco dopo le ore 16 del 14 gennaio e i soccorsi stanno cercando di recuperare i sopravvissuti tramite i tecnici del Soccorso alpino e speleologico della Regione Abruzzo e dei militari del soccorso alpino della Guardia di finanza. Si sta cercando di capire come è potuto accadere, anche perché nella zona non c’erano segnali di pericolo in questo senso.