DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 693 di conflitto
693mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Queste le parole del segretario di Stato degli USA, Anthony Blinken: “Dobbiamo assicurarci che con il Congresso otteniamo i finanziamenti supplementari che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha chiesto. Stiamo lavorando molto duramente su questo“.
Il presidente americano Joe Biden ha avuto un colloquio telefonico con il cancelliere tedesco Olaf Scholz. Si è discusso dei due conflitti: quello in Ucraina e in Israele.
“I russi sono stati abili a tentare di eludere le sanzioni perché lo hanno fatto per anni, ma così come loro hanno risposto anche noi abbiamo risposto a nostra volta”. Così il vicesegretario Usa al Tesoro, Wally Adeyemo,
Dobbiamo essere in grado di consegnare le necessarie risorse all’Ucraina per le armi di cui ha bisogno per raggiungere i risultati”. Lo ha detto Jake Sullivan.
Il presidente americano Joe Biden ha invitato alla casa Bianca alti esponenti del Congresso per discutere dei fondi per sostenere Israele e l’Ucraina.
Pesante attacco di Vladimir Putin nei confronti degli ucraini: “Sono degli imbecilli, hanno rifiutato dei negoziati”.