DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 104 di conflitto
104mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale
Parla Lavrov
Queste le parole del ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov: “Senza la creazione di uno Stato palestinese non ci può essere sicurezza per Israele”.
Parla Tajani
Queste le parole del ministro degli Esteri, Antonio Tajani: “Per il governo è un’assoluta priorità assicurare lo svolgimento dei flussi commerciali nel Mar Rosso e la sicurezza della regione. Stiamo seguendo tutti gli sviluppi insieme ai partner in ambito Ue e G7”.
Annuncio FT
Gli stati arabi stanno lavorando ad una iniziativa per raggiungere un cessate il fuoco a Gaza con il rilascio degli ostaggi. Questo è quello che ha annunciato il “Financial Times”.
Russia invita alla calma
La Russia ha esortato Iran e Pakistan alla moderazione dopo gli attacchi contro sospetti “terroristi” lungo il confine tra i due Paesi. Ricordiamo che in merito a questi ultimi attacchi almeno una decina di persone (tra donne e bambini) hanno perso la vita.
Aumenta bilancio vittime
Sale a 24.620 il bilancio dei morti nella Striscia di Gaza dall’inizio della guerra con Israele. Lo ha riferito il ministero della Sanità dell’enclave.
Parla Amirabdollahian
“Se il genocidio a Gaza si ferma, questo porterà anche alla fine di altre crisi e attacchi nella regione“. Lo ha affermato il ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amirabdollahian.
Colloqui Pakistan-Iran
Il ministro degli esteri pachistano ha detto all’omologo iraniano che Islamabad ha il diritto di rispondere all’attacco dell’Iran.
Arrivo nuovo carico di aiuti a Gaza
L’esercito israeliano ha terminato l’ispezione dei camion dei farmaci al valico di Kerem Shalom e diretti a Gaza.
Parla Tajani
Queste sono le parole del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nel corso di un suo intervento a ‘Zapping’: “La soluzione sono i due poopoli e i due Stati. Hamas è contraria? Infatti sono coloro che hanno provocato tutto quello che sta succedendo adesso”.
Annuncio Israele
Da Israele fanno sapere: “Nei prossimi mesi è molto più probabile che la guerra possa trasferirsi nel Libano”.
Nuova mossa USA
Nuova mossa da parte degli USA che hanno inserito, nella lista dei terroristi, il nome degli Houthi.