Il+Napoli+va+in+finale%2C+ma+la+Supercoppa+%C3%A8+un+flop
notiziecom
/2024/01/18/supercoppa-napoli-finale-flop-pubblico/amp/
Sport

Il Napoli va in finale, ma la Supercoppa è un flop

Published by
Francesco Spagnolo

E’ il Napoli la prima finalista della Supercoppa italiana. I partenopei superano 3-0 la Fiorentina ed ora aspettano la vincente tra Inter e Lazio.

Inizia con la vittoria del Napoli e il flop sugli spalti la Supercoppa in Arabia. La partita tra i partenopei e la Fiorentina non ha avuto la risposta del pubblico che ci si poteva immaginare. Uno stadio quasi vuoto e, soprattutto, un silenzio assordante durante il match.

Il Napoli vola in finale di Supercoppa – © Lapresse

Ritornando alla partita, il Napoli è riuscito ad avere la meglio sulla Fiorentina con il risultato di 3-0 grazie alla rete di Simeone e la doppietta di Zerbin. Ora i partenopei aspettano la vincente di Inter-Napoli.

Il tabellino e le pagelle di Napoli-Fiorentina

Napoli-Fiorentina – Notizie.com – © Lapresse

Napoli-Fiorentina 3-0

Marcatori: 22′ Simeone, 84′ Zerbin, 87′ Zerbin

Napoli (3-4-2-1): Gollini 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6.5, Juan Jesus 7; Mazzocchi 6 (81′ Zerbin 8), Lobotka 6, Cajuste 6.5 (77′ Cajuste s.v.), Mario Rui 6.5 (72′ Ostigard s.v.); Politano 7 (72′ Lindstrom s.v.), Kvaratskhelia 6 (72′ Zielinski s.v.); Simeone 7. A disposizione: Contini, Idasiak, D’Avino, Raspadori. All. Mazzarri 6.5

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P. 6; Kayode 6, Milenkovic 6, Martinez Quarta 5.5 (88′ Barak s.v.), Biraghi 5 (68′ Parisi 5); Arthur 6, Duncan 5.5; Ikoné 5 (57′ Nzola 6), Bonaventura 6 (88′ Faraoni s.v.), Brekalo 4.5 (57′ Sottil R. 5.5); Beltran 5.5. A disposizione: Martinelli, Christensen, Lopez N., Gonzalez N., Ranieri L., Infantino, Mina, Comuzzo, Mandragora, Amatucci. All. Italiano 5.5

Arbitro: Sig. Federico La Penna di Roma 1 5

Note: al 44′ Ikoné (F) tira alto un calcio di rigore. Angoli: 4-6 per la Fiorentina. Ammonito: Biraghi (F). Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

I top

Zerbin autore di una doppietta – Notizie.com – © Lapresse

Giovanni Simeone (Napoli) – Viene preferito a Raspadori e il Cholito ripaga la fiducia di Mazzarri. Segna la rete che sblocca il match in una partita che lo vede lottare sempre con i difensori avversari.

Juan Jesus (Napoli) – La difesa a tre consente all’ex Roma di esprimersi ai suoi massimi livelli. Prestazione solida per il centrale e trova anche l’assist per il gol di Simeone.

Alessio Zerbin (Napoli) – Due gol nel giro di due minuti da parte dell’ex Frosinone. Il giocatore era destinato a partire, ma ora il suo futuro può davvero cambiare.

I flop

Ikone delude ancora – Notizie.com – © Lapresse

Jonathan Ikoné (Fiorentina) – Nel complesso non è stata la sua peggiore prestazione, ma il rigore sbagliato a fine primo tempo pesa sulla sua prestazione.

Josip Brekalo (Fiorentina) – Viene schierato ancora titolare, ma il croato non convince. Una prestazione ancora una volta al di sotto della sufficienza. Per lui si avvicina la partenza.

Cristiano Biraghi (Fiorentina) – Il capitano della Fiorentina non sembra essere nel miglior momento di forma. Anche oggi in continua sofferenza soprattutto in fase difensiva.

Published by
Francesco Spagnolo