DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 108 di conflitto
108mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Le forze israeliane hanno ucciso il 20-30% dei combattenti di Hamas. Questo è quello che ha annunciato il “Wall Street Journal”.
Queste le parole del vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani: “L’Italia è fortemente determinata a difendere il traffico commerciale che attraverso il Canale di Suez passa nel Mar Rosso. C’è già un’operazione europea alla quale partecipa l’Italia con due fregate, bisogna allargare i confini dell’operazione militare“.
Le famiglie degli israeliani prigionieri a Gaza si sono radunate a Gerusalemme, presso la residenza del premier. Il loro obiettivo è quello di rimanere ad oltranza.
Un miliziano di Hezbollah è rimasto ucciso in un raid israeliano nel sud del Libano. Un attacco che si è verificato nella serata di ieri.
Il ministro degli Esteri palestinese Riyad al-Malki ha incontrato con il capo della delegazione russa in visita a Ramallah.
E’ salito a 13 il numero delle vittime nell’attacco che si è verificato, nella giornata di ieri, in quel di Damasco.
Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu: “Fino a quando ricoprirò questo ruolo non ci sarà alcuno stato palestinese”.