La sorella della Premier e dirigente di Fratelli d’Italia nota un clima ostile nei confronti del governo e del partito
Attacchi a non finire, ma anche risposte e repliche. Davanti a tutti c’è Giorgia Meloni alla quale e contro la quale viene detto di tutto e di più, ma subito dietro, e all’interno di Fratelli d’Italia, c’è una classe dirigente importante che cresce e c’è anche la sorella Arianna che non è solo la parente stretta del Presidente del Consiglio, ma una dirigente che nell’ombra lavora da anni all’interno del partito e si è ritagliata uno spazio importante e di rilievo. E l’aria che avverte attorno non è bellissima. E al congresso del partito a Firenze, qualcosa viene fuori e una come Arianna, non è una persona a cui piace fingere: “Pensano di farci saltare il sistema nervoso ma non ci riusciranno“.
Al congresso sono previsti dibattiti e riflessioni, anche confronti aperti al pubblico, con domande e risposte sempre puntuali e, anche se non cita mai la trasmissione di Rai Tre Report, il riferimento va in quella direzione, anche perché da quella parte arrivano diversi attacchi, anche e soprattutto dal punto di vista personale e famigliare, visto che sono state mandate in onda dei servizi sul padre Franco Meloni, padre di Arianna e Giorgia, mettendolo in relazione col boss Michele Senese, e quest non è una cosa che può passare in secondo piano. “Siamo sotto attacco, tirano fuori parenti e antenati ma non ci riusciranno perché non abbiamo scheletri nell’armadio“, tuona infatti Arianna dal palco.
“Mia sorella Giorgia ci tiene tutti uniti”
Arianna Meloni non se la sente di lasciare andare le cose così come sono anzi ci tiene a ribadire tanti concetti: “In un periodo in cui le rinunce sono tante non ti puoi fare neanche una passeggiata in centro con tua sorella”. Ma Fratelli d’Italia va avanti e non intende rallentare anzi rilancia, e pure con una certa veemenza e concretezza nei pensieri e nelle idee, anche per questo Arianna non accetta determinate situazioni che si stanno verificando attorno al partito: “Qualcuno vorrebbe far credere che io sia il segretario del partito nominato da mia sorella ma siamo un grande partito con una grande squadra. Non c’è solo Giorgia Meloni, che è la persona migliore tra di noi e che ci tiene tutti uniti“.