Charles Leclerc ha rinnovato il suo contratto con la Ferrari. Flavio Briatore in esclusiva ai nostri microfoni: “Sono d’accordo con questa scelta”.
Charles Leclerc e la Ferrari continueranno ancora insieme. Il rinnovo del pilota monegasco era nell’aria ormai da tempo, ma l’ufficialità è arrivata solamente in queste ultime ore. Il numero 16 della Rossa ha firmato un contratto pluriennale. La scuderia di Maranello non si è addentrata sulla data, ma le indiscrezioni dei mesi scorsi parlano di un accordo che potrebbe arrivare addirittura fino al 2029.
Un rinnovo che consente alla Ferrari e Leclerc di mettere da parte tutte le indiscrezioni sul futuro del monegasco e pensare solamente alla pista. La nuova stagione partirà tra poco meno di due mesi e l’obiettivo a Maranello è quello di provare a vincere il titolo iridato. “Il mio sogno fin da bambino è gareggiare per questa squadra – ha detto il monegasco, riportato dall’Adnkronos, subito dopo la firma – per me il team è una seconda famiglia e non vedo l’ora di scendere in pista. Il mio sogno resta vincere il Mondiale con la Ferrari e sono certo che insieme riusciremo a toglierci molte soddisfazioni“.
Briatore a ‘Notizie.com’: “Giusto avere continuità con un pilota”
Il rinnovo di Leclerc con la Ferrari è stato commentato ai nostri microfoni di Flavio Briatore, che in passato ha ricoperto il ruolo di team manager in Benetton e Renault. “Mi sembra una scelta giusta avere continuità con un pilota – ha detto l’imprenditore – anche se a me piace molto pure Carlos Sainz. Ma la Ferrari ha fatto sicuramente molto bene. Sono completamente d’accordo con la decisione di Vasseur di rinnovare il contratto con il pilota monegasco“.