E’ una giornata storica per il tennis italiano. Con una rimonta clamorosa Sinner vince il suo primo Slam in carriera: Medvedev battuto in cinque set.
Jannik Sinner entra ancora di più nella storia del tennis italiano. L’altoatesino con una rimonta clamorosa riesce a vincere gli Australian Open e conquistare il suo primo Slam in carriera.
Partito sotto di due set (3-6 3-6), Jannik ha avuto la lucidità di restare in partita e sfruttare la stanchezza del russo per ribaltarlo e andare a conquistare il suo primo Slam in carriera.
Jannik Sinner entra a tutti gli effetti nella storia del tennis italiano. Con una clamorosa vittoria su Medvedev (3-6 3-6 6-4 6-4 6-3) conquista gli Australian Open.
Il sogno è davvero ad un passo. Jannik tiene il servizio ed ora conduce 5-2.
Ora Sinner è più vicino al sogno: break nel sesto gioco e conduce 4-2 e servizio.
Sarà il quinto set a decidere la sfida tra Sinner e Medvedev. Jannik conquista il break nel decimo game e chiude il quarto sul 6-4. Ora l’azzurro sembra essere leggermente favorito.
Turno di battuta complicato per Sinner, che riesce a salvare una palla break e restare on serve.
Ora iniziano ad essere diverse le occasioni di allungo no sfruttate da Sinner. Si salva ancora Medvedev.
L’inerzia della partita sembra cambiata, ma Medvedev è bravo a salvare una palla break.
Sinner riapre i giochi. Jannik sfrutta l’unica palla set in generale di questo match e vince 6-4. Il russo paga un po’ di stanchezza, è il momento di accelerare.
In questo terzo set Medvedev è calato un po’, Sinner ha alzato il livello e si prosegue senza set. Jannik conduce 3-2.
Sinner non sfrutta la palla break per pareggiare i conti e il russo vince il secondo 6-3. Di certo i segnali arrivati nel finale sono positivi anche se a Jannik servirà una impresa.
Primi segnali positivi da parte di Sinner. Jannik varia un po’ e recupera un break. Ora serve il servizio per cercare di cambiare un po’ la situazione.
E’ un Sinner in grossa difficoltà. Medvedev conquista il suo secondo break ed ora conduce 5-1 e servizio.
Continua faticare tanto con il servizio Sinner. Medvedev ne approfitta e piazza un break che potrebbe essere fondamentale in chiave secondo set. Ora conduce 3-1 e servizio.
Inizio complicato per Sinner in questo secondo set. Medvedev risponde sempre e Jannik è costretto a salvare quattro palle break per mantenere il servizio. Potrebbe essere il game della svolta.
Secondo break per Medvedev nel nono game e primo set vinto 6-3. Inizio molto complicato per Jannik. Sono 13 le seconde palle in cinque game in battuta e la percentuale del 31% conferma un Sinner in difficoltà. E’ poco sciolto e non staa spingendo come al solito. Serve un cambio di passo in battuta.
Un set complicato per Sinner. Ora non deve sbagliare per poi provare a fare un break nel prossimo game.
Turno di battuta perfetto per Medvedev. Il russo tiene Sinner a zero e conserva il break. Ora conduce 3-1.
E’ stato un game complicato per Sinner. Jannik non riesce a mettere in campo nemmeno una prima e Medvedev ottiene il break alla seconda palla a disposizione in questo gioco. Ora conduce 2-1 e servizio.
Medvedev riesce a tenere il primo servizio, ma per farlo deve sfruttare i vantaggi. Qualche difficoltà in battuta considerando anche un doppio fallo.
Prima palla decisiva in questo primo game. Dopo il punto iniziale del russo sulla seconda, Sinner sfrutta il servizio per partire con il piede giusto.
Si parte a Melbourne. E’ Sinner ad aprire i giochi.
Tocca a Sinner aprire questo match. Una possibilità importante se non ci saranno break nel primo set.
I due tennisti sono pronti a scendere in campo.
In caso di vittoria di Sinner agli Australian Open, nelle tasche di Jannik entreranno 2 milioni di euro.
Jannik Sinner potrebbe riportare uno Slam in Italia dopo quasi 50 anni.
I precedenti sono a favore di Medvedev (6-3), ma gli ultimi tre incontri sono stati vinti dal nostro Jannik. E’ la prima sfida tra i due in uno Slam.
Mancano due ore all’inizio della sfida. Alle 9:30 Sinner scenderà in campo per provare a vincere il suo primo Slam.