L’ex centrocampista nerazzurro ha parlato in esclusiva a Notizie.com: “Si parla degli arbitraggi, ma la squadra ora ha piena consapevolezza della propria forza. L’argentino impressionante per come aiuta i compagni”
Vittoria in trasferta e sorpasso sulla Juventus (nonostante la partita da recuperare). L’Inter passa le pene dell’inferno a Firenze, correndo rischi (il calcio rigore sbagliato da Nico Gonzalez), ma uscendo rinvigorita da un weekend complicato già in partenza, viste le assenze per squalifica di Barella e Calhanoglu. L’ha decisa il solito Lautaro Martinez: “Impressionante l’aiuto che dà ai compagni, ora è uno dei top 3 al mondo”. Gaby Mudingayi, nerazzurro dal 2012 al 2014, rende merito all’argentino e alle prestazioni della sua ex squadra: “Si parla degli errori arbitrali, ma non di quanto sia forte il gruppo di Inzaghi”, il commento in esclusiva a Notizie.com.
Gaby Mudingayi, l’Empoli ha frenato la Juve e l’Inter ha superato lo scoglio Fiorentina.
“Sto vedendo un’Inter che in questo momento ha piena consapevolezza della propria forza. La squadra è determinata, sa sempre cosa fare in campo”.
Inzaghi si sta confermando a livelli top: quanto è cresciuto anche lui?
“Conosco bene Simone, è un tecnico che lavora molto bene, ha tante idee brillanti. L’Inter ha tutto per vincere il campionato. La rosa è completa in ogni reparto e ha cambi importanti, si vede in ogni competizione. Anche le sostituzioni sono sempre di grandissimo livello”.
Ora in Europa quante squadre ci sono più forti dell’Inter?
“Mi viene in mente il Real Madrid, abituato a vincere a livello europeo. Anche il Manchester City, che ormai ha una mentalità consolidata e un allenatore importante come Guardiola. L’Inter, dal punto di vista tecnico, forse non ha nulla da invidiare a nessun’altra. È diversa l’esperienza, più che altro: Real, City e anche Bayern Monaco sotto quest’aspetto sono superiori”.
Si è parlato troppo di arbitri “pro-Inter” e poco del valore attuale dei nerazzurri?
“Il primo posto in campionato è meritato sul campo, poi ci può stare qualche errore arbitrale. Non credo ci sia malafede, io ogni volta che vedo l’Inter ho la sensazione che possa vincere qualsiasi partita. Gli errori arbitrali possono capitare, ma l’Inter non è prima per questo motivo”.
Lautaro Martinez è stato di nuovo risolutivo. Cosa si può aggiungere sul suo conto?
“Impressionante per il modo di giocare, aiuta la squadra dal primo all’ultimo minuto. È una punta moderna, non pensa solo a segnare, crea occasioni e spazi per tutti. Non ci sono dubbi, adesso è uno dei più forti in circolazione. Un giocatore completo, tra i primi 3 attaccanti al mondo”.