Si è chiusa la sessione invernale di calciomercato. Non sono mancati i colpi in questo mesi, ma sono state diverse anche le delusioni. Ecco i dettagli.
Una lunga sessione di calciomercato invernale si è chiusa. Sono stati diversi i movimenti che hanno coinvolti sia le big che le piccole squadre, ma anche molti acquisti sono saltati.
Da questo momento in poi le squadre dovranno pensare solo al campo e provare a raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Andiamo a vedere nei dettagli come si sono mosse le squadre.
La sessione invernale di calciomercato si è chiusa da qualche ora ed è arrivato il momento di dare i voti alle squadre di Serie A.
Atalanta 5.5; Bologna 6.5; Cagliari 6; Empoli 6.5; Fiorentina 6; Frosinone 6.5; Genoa 6; Verona 5; Inter 6; Juventus 7; Lazio 4; Milan 4.5; Monza 6.5; Napoli 7; Roma 7; Salernitana 7; Sassuolo 5.5; Torino 5.5; Udinese 5.5.
Napoli – Il Napoli doveva rivoluzionare la rosa dopo l’inizio di campionato difficoltoso. Gli arrivi di Dendocker, Traoré, Ngonge e Mazzocchi consentono a Mazzarri di avere qualche arma in più da utilizzare in questa seconda parte di campionato. Forse è mancato un difensore, ma la conferma di Ostigard non lascia ‘buchi’ nel reparto e questo rappresenta una buona notizia per i tifosi partenopei.
Roma – Acquisti mirati da parte dei giallorossi. Non è arrivato il difensore centrale per il cambio modulo voluto da De Rossi, ma negli ultimi due giorni ecco Angelino e Baldanzi, due rinforzi molto utili ai giallorossi. Nei primi giorni era toccato a Huijsen. Forse si poteva fare qualcosa nel ruolo di vice-Lukaku dopo la partenza di Belotti, ma c’è Azmoun pronto a sostituire il belga.
Juventus – La Juventus non doveva fare molti movimenti in entrata, ma il colpo Alcaraz arrivato negli ultimi giorni è la ciliegina sulla torta. Ora la squadra sembra essere completa per provare l’assalto al titolo.
Lazio – Bocciatura totale per i biancocelesti. Dovevano esserci diversi movimenti in entrata da parte dei biancocelesti, ma alla fine non ci sono stati acquisti.
Milan – Terracciano e Gabbia non bastano ai rossoneri per essere promossi in questo calciomercato. Ci si aspettava qualcosa di più in attacco e a centrocampo.
Verona – Bocciato il club veronese nonostante i diversi acquisti. Troppo rischioso scommettere sugli stranieri e privarsi degli italiani. Vedremo se ci sarà la salvezza oppure no.