DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 121 di conflitto
121mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Hamas sarebbe pronto a respingere l’accordo per il cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi proposto a Parigi, Questo è quello che ha riportato il ‘Jerusalem Post’.
Secondo quanto riportato dal “New York Times” oramai da qualche giorno, fuori dalla residenza del segretario di stato americano Antony Blinken, nel nord della Virginia, ci sono più di 100 manifestanti pro-Gaza che si sono accampati lungo la strada con tende e sedie da campeggio. Protestano e lo etichettano come “criminale di guerra”.
Dopo 15 lanci di razzi dal Libano, Israele ha colpito una serie “siti di Hezbollah” oltre confine. Questo è quello che ha annunciato il portavoce militare.
Questo il post pubblicato su “X” da parte del ministro degli Esteri, Antonio Tajani: “Condanno l’atto di volgare intolleranza subito a Gerusalemme dall’abate benedettino Schnabel cui va la nostra solidarietà. La libertà di religione è una priorità. Il Governo italiano ritiene necessario il rispetto della convivenza tra popoli e religioni in Terra Santa”.
Un medico è stato arrestato a Gaza dalle forze israeliane ed è stato sottoposto ad abusi per 45 giorni.
Netanyahu non chiude la porta alla pace, ma conferma di non voler accettare ogni accordo.
Due bambini sono morti a Rafah in un bombardamento ad un asilo. Lo dice il ministero della Sanità della Striscia di Gaza.
Mohammed al-Bukhaiti, membro dell’ufficio politico degli Houthi, direttamente su ‘X’ ha condannato l’attacco USA di queste ultime ore: “Il bombardamento da parte della coalizione anglo-americana di un certo numero di province yemenite non cambierà la nostra posizione. Le nostre operazioni militari contro Israele continueranno fino a quando i crimini di genocidio a Gaza non saranno fermati e l’assedio non sarà tolto, non importa quanto costi il sacrificio”.
Un missile antinave Houthi è stato distrutto nello Yemen. Lo riporta la Bbc.
Il portavoce del ministero degli Esteri Nasser Kanani ha condannato gli attacchi aerei della coalizione guidata dagli Stati Uniti contro gli Houthi.
Israele ha attaccato più di 50 obiettivi di Hezbollah in Siria dall’inizio della guerra con Hamas ad ottobre. Questo è quello che fanno sapere fonti e media locali.
Stati Uniti e Gran Bretagna hanno colpito almeno 30 obiettivi Houthi in Yemen. Lo riferisce la Cnn.