Festival+di+Sanremo+2024%2C+manca+sempre+meno+al+via%3A+serate%2C+orario%2C+info+tv+e+streaming
notiziecom
/2024/02/05/festival-di-sanremo-2024-serate-orario-info-tv-streaming/amp/
Spettacolo

Festival di Sanremo 2024, manca sempre meno al via: serate, orario, info tv e streaming

Published by
Francesco Spagnolo

Il Festival di Sanremo è pronto a partire. Da martedì a sabato l’Ariston diventa protagonista in Italia con musica, divertimento e tanto altro.

E’ tutto pronto per il Festival di Sanremo. Martedì 6 febbraio prenderà ufficialmente il via la nuova edizione della kermesse canora. Si tratta della quinta (e forse l’ultima) con Amadeus come direttore artistico.

Tutto sul prossimo Festival di Sanremo – Notizie.com – © Ansa

L’obiettivo di Amadeus e della Rai è quello di riuscire a migliorare i numeri registrati nelle scorse edizioni. Un traguardo non semplice da raggiungere, ma i nomi non mancano e a viale Mazzini c’è fiducia di poter portare a casa cifre ancora maggiori rispetto a quelli del passato. Naturalmente per avere certezze bisognerà aspettare mercoledì quando i dati auditel della prima serata saranno ufficiali.

Le serate del Festival di Sanremo 2024

Mengoni apre con Amadeus il Festival di Sanremo – Notizie.com – © Ansa

Come detto in precedenza, sono cinque le serate del Festival di Sanremo. Si parte domani, martedì 6 febbraio, con tutti i cantanti scelti da Amadeus per questo 2024. Con il direttore artistico sul palco troveremo Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione. L’artista romano potrebbe esibirsi sul palco proprio con il brano Due Vite.

Ancora musica nella serata di mercoledì all’Ariston visto che al fianco di Amadeus ci sarà Giorgia. In questa serata, inoltre, saliranno sul palco 15 artisti. Gli altri 15 cantanti si esibiranno tutti insieme giovedì con i brani in gara. Serata che vedrà la presenza anche di Teresa Mannino.

Venerdì è la sera dei duetti e per questo appuntamento Amadeus ha deciso di essere accompagnato da Lorella Cuccarini. La lunga settimana si concluderà sabato con la finale. Una serata che già da ora si preannuncia molto emozionante e divertente anche per la presenza sul palco di Fiorello.

Orario e info tv e streaming

Amadeus e Fiorello protagonisti a Sanremo – Notizie.com – © Ansa

Il via delle cinque serate del Festival di Sanremo è previsto alle 20:40 subito dopo la fine del Prima Festival, il solito contenuto che accompagna annualmente con news e aggiornamenti sui cantanti la kermesse canora. La più grande novità in questa edizione è rappresentato dalla presenza di Fiorello con il suo Viva Rai 2 direttamente dalla Liguria alla fine della serata. Tutti appuntamenti che potranno essere visti in diretta su Rai 1 e in streaming su Rai Play.

Published by
Francesco Spagnolo