E’ il giorno dell’inizio del Festival di Sanremo e la vigilia non è stata semplice per molti cantanti. Una villa è stata evacuata a causa di una chiamata anonima.
E’ stata una vigilia del Festival di Sanremo di paura per i cantanti e diverse persone. Come riportato da La Repubblica, nella serata di ieri, lunedì 5 febbraio, è stato interrotto un party dedicato alla kermesse canora a causa della possibile presenza di una bomba. Gli agenti di polizia sono entrati nella location e chiesto ai presenti di abbandonare la struttura per effettuare tutti i controlli del caso.
Il tutto, stando alle informazioni che sono a disposizione, è partito dopo una chiamata anonima che svelava la presenza di un ordigno all’interno della Villa Nobel. Alla fine si è trattato di un falso allarme, ma la paura è stata davvero tanta e sul posto sono arrivati anche i nuclei cinofili antiesplosivo della polizia.
Diverse le testimonianze
Una serata di paura che è confermata anche da diverse testimonianze. “Gli agenti ci hanno detto di uscire e il tutto si è svolto nella massima tranquillità – ha raccontato al quotidiano italiano uno dei camerieri in servizio al party – ma le persone non sono riusciti a prendere le loro case che sono rimaste all’interno della struttura“.
Al party era presente anche Francesco Facchinetti che sui social ha rivelato: “A Sanremo succede anche questo. Alla festa c’erano circa 350 persone e tutti si sono preoccupati alla vista dei cani che giravano. Ma fortunatamente non è scoppiata nessuna bomba“.
Sanremo blindato per il Festival
Di certo da oggi fino a domenica Sanremo sarà blindato a causa del Festival di Sanremo. I controlli sono stati rafforzati proprio per il rischio di attentati. L’allarme bomba della serata di ieri si è rivelato falso, ma non possiamo escludere altre telefonate simili nei prossimi giorni e per questo motivo l’attenzione resta massima e l’obiettivo è quello di garantire la massima sicurezza per i cantanti e tutte le persone che si trovano nella città ligure.