L’ex capitano e bandiera della Roma applaude il neo tecnico giallorosso e a Notizie.com spiega: “Era tutto nella testa, i giocatori sono sempre stati di qualità…”
Da capitano a capitano, da bandiera a bandiera. Entrambi della Roma, ma in epoche e situazioni diverse. Ora tutto converge. E’ ancora emozionato Giuseppe Giannini nel vedere Daniele De Rossi e l’impatto che ha avuto sulla squadra e sui risultati. “Partire così è da predestinati, tre vittorie e giocando un gran bel calcio, ma se devo essere sincero, non avevo dubbi e sono felice, felicissimo perché anche Daniele De Rossi è la Roma“, dice con un filo d’emozione il Principe Giannini a Notizie.com. E non potrebbe essere altrimenti, visto quanto ha fatto vedere fino ad ora: “Sento tutti dire che con le squadre che ha affrontato la Roma, era il minimo che si potesse ottenere ed è una cosa ingiusta dire queste cose. E’ vero che le formazioni affrontate sono meno forti della squadra giallorossa, ma poi in campo devi andare e devi vincere. E non è così facile come dice qualcuno. Daniele è stato, non solo bravo, ma ha idee e la visione giusta secondo me. Certo, è vero che di strada da fare ne ha ancora tanta, ma quello imboccata mi sembra sia quella giusta…“.
I due si conoscono da anni, si stimano e si vogliono bene. Per De Rossi, il Principe Giannini è stato un mito come lo era Totti, ma adesso la storia è cambiata e vedere sulla panchina un ragazzo e un tecnico giovane come De Rossi, riempie di gioia l’ex capitano della Roma che a Notizie.com spiega: “Per uno che ha la Roma nel cuore vedere Daniele De Rossi su quella panchina, è già una marcia in più. Credo che abbia fatto le cose che un bravo allenatore possa fare, ovvero portare serenità, voglia di lavorare ed entusiasmo. E in campo si vede, la testa fa la differenza e mi dispiace chi pensava che i giocatori della Roma non avessero qualità , ma ne hanno sempre avuta tanta. Daniele ha fatto e sta facendo, a mio modo di vedere le cose semplici e in campo si vede”.
Quando un giocatore è tranquillo e ha entusiasmo la differenza si vede in campo e mi sembra che si stia vedendo. Tre vittorie consecutive non sono un caso e con questa carica che c’è e questo grande entusiasmo, con l’Inter, che è una partita complicatissima contro una squadra fortissima, per me questa Roma potrebbe anche fare risultato, guardi che le dico anzi, più ci penso, più ne sono convinto…“.
IN AGGIORNAMENTO