In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: caso Salis, premierato, protesta agricoltori e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
Nuova giornata ricca di temi dentro e fuori i palazzi. I fari sono puntati sicuramente sulla protesta degli agricoltori, che nelle ultime ore sono arrivati a Roma.
Ma il dibattito tra maggioranza e opposizione è molto acceso anche su premierato e caso Salis. Ecco tutti gli aggiornamenti in diretta con la nostra inviata.
Interviste e video a cura della nostra inviata Luigia Luciani
“E’ una vittoria anche italiana l’annuncio della Commissione europea del ritiro della proposta legislativa sui pesticidi. Fin dal suo insediamento, infatti, il Governo italiano sta lavorando in Europa, con grande concretezza e buon senso, per tracciare una strada diversa da quella percorsa finora e coniugare produzione agricola, rispetto del lavoro e sostenibilità ambientale. Proseguiremo in questa direzione“, così il premier Meloni in una nota.
Le dichiarazioni del deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia ai cronisti.
Premierato: le parole di Maria Elisabetta Casellati, ministro per le Riforme.
“Negli ultimi dieci anni, mezzo milione di aziende agricole hanno chiuso i battenti; la siccità ha provocato danni per 6 miliardi di euro. E cosa fa la Premier Meloni? Dà la colpa alla transizione ecologica. È senza vergogna. Noi, invece, proponiamo l’istituzione di una Commissione d’inchiesta per verificare il ruolo speculativo della grande distribuzione, che sta mettendo in ginocchio migliaia di agricoltori italiani“, così fuori da Montecitorio Angelo Bonelli.
Le parole di Laura Boldrini, deputata del Partito Democratico, sul premierato.
La protesta degli agricoltori alle porte di Roma sulla Nomentana: il pensiero di uno dei presenti.
Parola ad uno degli agricoltori in protesta.
Parola ad uno degli agricoltori in protesta.
Parla uno degli agricoltori che sta partecipando alla protesta alle porte di Roma.
La protesta degli agricoltori alle porte di Roma sulla Nomentana.