Festival di Sanremo 2024, si parte: ufficializzata la scaletta della prima serata
Ancora pochissime ore è la 74ma edizione del Festival di Sanremo 2024 inizierĂ . Câè grande attesa per lâultima conduzione di Amadeus (al suo quinto Festival consecutivo). Questa sera il ravennate si farĂ aiutare dal co-conduttore Marco Mengoni, vincitore della passata edizione con la sua âDue viteâ. Questa sera si esibiranno tutti i 30 cantanti in gara. Un vero e proprio record visto che, negli anni passati, il numero era decisamente inferiore.
Proprio questa sera, sul palco dellâAriston, è previsto un omaggio ad uno dei cantanti che ci ha lasciato lo scorso anno: vale a dire Toto Cotugno che vinse lâedizione del 1980 con la sua âSolo noiâ. Non è finita qui visto che ci saranno anche la sciatrice Federica Brignone e Daniela Di Maggio, ovvero la mamma del musicista Giovanbattista Cutolo. Questâultimo venne ucciso nellâultimo giorno di agosto dello scorso anno dopo una lite per motivi futili in piazza Municipio a Napoli.
Negli ultimi minuti è stata ufficializzata anche la scaletta della prima serata. Una delle notizie tanto attese per il pubblico e per i fan della kermesse finalmente è stata arrivata. Ad aprire i giochi ci sarĂ la rivelazione Clara (attrice anche della serie tv âMare Fuoriâ) mentre lâultimo cantante ad esibirsi sarĂ il rapper Il Tre. LâItalia intera è pronta ad ascoltare i nuovi 30 brani che, sicuramente, avranno un grandissimo successo in radio, web, televisione e non solo.
Questa è la scaletta ufficiale di questa prima serata del Festival:
Clara (Diamanti grezzi), Sangiovanni (Finiscimi), Fiorella Mannoia (Mariposa), La Sad (Autodistruttivo), Irama (Tu no), Ghali (Casa mia), Negramaro (Ricominciamo tutto), Annalisa (Sinceramente), Mahmood (Tuta gold), Diodato (Ti muovi), Lordana Bertè (Pazza), Geolier (I âp me tu pâ te), Alessandra Amoroso (Fino a qui), The Kolors (Un ragazzo, una ragazza), Angelina Mango (La noia),
Il Volo (Capolavoro), Big Mama (La rabbia non ti basta), Ricchi e Poveri (Ma non tutta la vita), Emma (Apnea), Nek e Renga (Pazzo di te), Mr. Rain (Due altalene), bnqr44 (Governo punk), Gazzelle (Tutto qui), Dargen DâAmico (Onda alta),Rose Villain (Click boom!), Santi Francesi (Lâamore in bocca), Fred De Palma (Il cielo non ci vuole), Maninni (Spettacolare), Alfa (Vai) e Il Tre (Fragili).
Â