Attimi di vero terrore all’interno di un centro commerciale dove sono arrivati all’improvviso ladri armati e incappucciati
Momenti di panico e terrore in un centro commerciale. Tutto è successo all’improvviso poco dopo le 19 del 7 febbraio all’interno di una gioielleria che si trova al Valecenter, un centro commerciale, di Marcon, un comune della città di Venezia. Nel silenzio, e vicino all’ora di chiusura, alcuni banditi incappucciati sono entrati di corsa nel negozio, urlando e con delle armi da fuoco, pare fossero dei mitra, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, usandole contro le persone che erano nel negozio e minacciando di fare fuoco.
Tutti i presenti si sono spaventati e sono rimasti immobilizzati dal terrore. Nel frattempo i criminali, una volta all’interno della gioielleria, si sarebbero impossessati di alcuni preziosi e poi sono scappati. Ma nel corso della rapina, una delle dipendenti è stata presa in ostaggio all’esterno del negozio da uno dei banditi per fare il palo e vedere se arrivasse qualcuno.
La ragazza tenuta in ostaggio era terrorizzata, con il criminale che la teneva stretta e sotto la minaccia dell’arma da fuoco. Alla fine è stata liberata, ma per lei, anche se si è trattato di pochissimo tempo, è stato un dramma. Non solo. Mentre gli altri banditi sono entrati nel negozio e cercavano di prendere più preziosi possibile, tutti gli altri commessi sarebbero stati rinchiusi in uno stanza del negozio e terrorizzati.
All’interno del centro commerciale c’erano anche altri clienti che sono subito scappati all’esterno della struttura per cercare riparo e perché erano impauriti, ma hanno anche chiamato i soccorsi e le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati prontamente i carabinieri, che hanno controllato l’edificio e iniziato a svolgere le prime indagini.