Povia in esclusiva ai nostri microfoni sulla prima serata del Festival: “La fotocopia degli ultimi quattro. Non sprecherei mai una canzone normale”.
E’ stata una prima serata del Festival di Sanremo premiata dagli ascolti. I dati parlano di uno share del 65,1%, cioè oltre 10 milioni di spettatori. Numeri che battono quelli registrati nella scorsa edizione. Inoltre, è il risultato più alto dal 1995, quando il trio composto da Pippo Baudo, Anna Falchi e Claudia Koll raggiunse il 65,15%.
Il picco d’ascolto per quanto riguarda i telespettatori è stato raggiunto intorno alle 22:10 con oltre 16 milioni di persone attaccate al televisore per guardare il Festival. Per quanto riguarda lo share, poco dopo la mezzanotte il Festival è arrivato anche al 70,1%. Prima serata del Festival che la nostra redazione ha commentato in esclusiva con Povia, che all’Ariston ha trionfato nel 2006 con Vorrei avere il becco.
Povia ai nostri microfoni conferma di non essere stato molto soddisfatto della prima serata: “La fotocopia degli ultimi 4. Il rispetto per quel parco mi porta a pensare che non sprecherei mai un Festiva con una canzone normale che può uscire in qualsiasi momento dell’anno. Sanremo è novità, non uniformità“.
Il cantante si sofferma anche su altre cose successe in questa prima serata: “I siparietti simpatici di Fiorello o i baci filtrati mi sono arrivati più come una giustificazione di cosa è successo lo scorso anno. Come direbbe Celentano: simpatico, ma scemo. Comunque l’ho guardato fino alle 22:30 come quasi tutti“.