In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: caso Salis, Sanremo, protesta agricoltori e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
Interviste e video a cura della nostra inviata Luigia Luciani
Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato, parla della manifestazione degli agricoltori.
“E’ con profondo dispiacere che apprendo la notizia della scomparsa di Maria Fida Moro, donna tenace e animata da impegno civile. Primogenita dell’ex Presidente del Consiglio Aldo Moro, ucciso dalle Brigate Rosse nel 1978, si è battuta con determinazione per i diritti dei parenti delle vittime del terrorismo. Condoglianze alla famiglia. Buon viaggio Maria Fida“, il ricordo del premier sui social.
Protesta agricoltori: le parole di Francesco Silvestri, capogruppo Movimento 5 Stelle alla Camera.
“Al termine di un incontro proficuo e cordiale con Matteo Salvini, è stato deciso di procedere alla sospensione temporanea dell’incarico di Commissario regionale della Sicilia per Annalisa Tardino. L’obiettivo è consentirle di occuparsi della campagna elettorale per le elezioni europee dei prossimi 8 e 9 giugno, che la vedrà capolista nel collegio isole. Una scelta non ad hoc per la Sicilia, ma in linea con quanto accaduto in altre regioni, come la Campania, dove cariche apicali della Lega erano ricoperte da europarlamentari uscenti e ricandidati. Il testimone di Tardino sarà temporaneamente raccolto da Claudio Durigon“, così la Lega in una nota.
Le parole di Manlio Messina ai nostri microfoni, deputato Fratelli d’Italia, sulla protesta degli agricoltori.
Le parole di Angelo Bonelli sulla protesta degli agricoltori.
Caso Salis, le parole di Antonio Tajani vicepremier e ministro degli Esteri.