DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 125 di conflitto
125mo giorno di conflitto in Israele. Tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Un drone israeliano ha attaccato un auto nella città di Nabatieh, nella parte sud del Libano.
Il ministro degli esteri iraniano, Hussein Amir Abdollahian, è atteso domani a Beirut. Lo ha annunciato l’ambasciatore iraniano in Libano Mojtaba Amani.
Le forze militari israeliane hanno reso noto di aver rilasciato 71 palestinesi, fra cui 19 donne, detenuti nella Striscia di Gaza.
I due leader Vladimir Putin (Russia) e Xi Jinping (Cina) hanno affrontato vari temi. Tra questi quello riguardai conflitti in Israele, quello in Ucraina e a Taiwan.
Un ufficiale dell’intelligence israeliana si è dimesso per il fallimento sulla mancata previsione dell’attacco di Hamas lo scorso 7 ottobre.
Sono almeno 27.840 i palestinesi morti nella Striscia di Gaza a causa degli attacchi israeliani dal 7 ottobre, mentre altri 67.317 sono rimasti feriti.
Sarebbero almeno 14 le persone che sono state uccise durante i bombardamenti, da parte dell’esercito israeliano, nelle ultime ore. Ad essere state colpite due abitazioni. Una decina, invece, quelli che sono rimasti feriti. Il tutto si è verificato nella zona di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza
Una delegazione di Hamas è arrivata questa mattina al Cairo per ”completare i colloqui relativi al cessate il fuoco. L’annuncio è arrivato direttamente sul loro canale Telegram.
Israele ha rilasciato 71 palestinesi arrestati durante le operazioni militari nella Striscia di Gaza. Tra queste anche 19 donne. Lo ha annunciato la polizia di frontiera dello Stato ebraico.
I commando israeliani continuano a combattere nella parte occidentale di Khan Yunis. Lo ha annunciato il portavoce militare.
L’artiglieria e l’aviazione israeliana hanno bombardato questa mattina il sud del Libano, in particolare le zone a ridosso della linea del fronte con Hezbollah.
Il capo della diplomazia americana, Antony Blinken, ritiene che ci sia ancora “spazio per un accordo” sugli ostaggi tra Israele e Hamas.
Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha annunciato: “Andremo avanti fino ad ottenere la vittoria”.