Una seconda serata del Festival di Sanremo caratterizzata da musica, divertimento e anche un atteso ritorno al piano di Giovanni Allevi.
Dopo una prima serata da record (raggiungo il 65,1%), anche la seconda ha regalato emozioni oltre che tanta musica. Al fianco di Amadeus c’è stata Giorgia, che ha aperto questa sua esperienza da co-conduttrice al Festival con E poi, il brano che l’ha lanciata al grande pubblico.
Ma la seconda serata ha portato all’Ariston anche una grande novità: per la prima volta gli artisti sono stati presentati dai colleghi non in gara. Un qualcosa fortemente voluta da Amadeus per coinvolgere ancora una volta tutti e 30 i concorrenti anche se a cantare sono stati solamente 15 (gli altri saliranno sul palco questa sera ndr).
Allevi emoziona l’Ariston e l’omaggio all’Emilia Romagna
Ma la seconda serata del Festival di Sanremo ha regalato anche momenti emozionanti come il ritorno al piano di Giovanni Allevi dopo il lungo stop per problemi di salute e l’omaggio all’Emilia Romagna con un brano che è diventato simbolo nei mesi scorsi a causa dell’alluvione: Romagna Mia.
Quella di ieri è stata anche la serata dei primi ospiti internazionali come John Travolta e Bob Sinclair. Sul palco dell’Ariston c’è stato spazio anche per la presentazione di due serie televisive pronte ad arrivare sul piccolo schermo come Mare Fuori (presente tutto il cast) e Califano con Leo Gassmann che ha cantato un grande successo del Califfo come Tutto è il resto è noia. Non è mancato lo sport con Malagò che ha presentato le mascotte delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.
La classifica della seconda serata
Al termine di questo lungo secondo appuntamento con il Festival, Amadeus ha svelato le prime cinque posizioni della serata. A votare è stato il pubblico di casa e la Giuria delle Radio (il punteggio si somma a quello ottenuto martedì ndr). Loredana Bertè, Annalisa e Mahmood si confermano nella top five anche se in posizioni differente. Vince la serata Geolier.
1° – Geolier – I p’me, tu p’te
2° – Irama – Tu no
3° – Annalisa – Sinceramente
4° – Loredana Bertè – Pazza
5° – Mahmood – Tuta gold