Festival+di+Sanremo+2024%2C+la+classifica+della+seconda+serata
notiziecom
/2024/02/08/festival-sanremo-2024-seconda-serata-classifica/amp/
Spettacolo

Festival di Sanremo 2024, la classifica della seconda serata

Published by
Francesco Spagnolo

Una seconda serata del Festival di Sanremo caratterizzata da musica, divertimento e anche un atteso ritorno al piano di Giovanni Allevi.

Dopo una prima serata da record (raggiungo il 65,1%), anche la seconda ha regalato emozioni oltre che tanta musica. Al fianco di Amadeus c’è stata Giorgia, che ha aperto questa sua esperienza da co-conduttrice al Festival con E poi, il brano che l’ha lanciata al grande pubblico.

Geolier con Amadeus in questa seconda serata – Notizie.com – © Ansa

Ma la seconda serata ha portato all’Ariston anche una grande novità: per la prima volta gli artisti sono stati presentati dai colleghi non in gara. Un qualcosa fortemente voluta da Amadeus per coinvolgere ancora una volta tutti e 30 i concorrenti anche se a cantare sono stati solamente 15 (gli altri saliranno sul palco questa sera ndr).

Allevi emoziona l’Ariston e l’omaggio all’Emilia Romagna

Allevi emoziona l’Ariston – Notizie.com – © Ansa

Ma la seconda serata del Festival di Sanremo ha regalato anche momenti emozionanti come il ritorno al piano di Giovanni Allevi dopo il lungo stop per problemi di salute e l’omaggio all’Emilia Romagna con un brano che è diventato simbolo nei mesi scorsi a causa dell’alluvione: Romagna Mia.

Quella di ieri è stata anche la serata dei primi ospiti internazionali come John Travolta e Bob Sinclair. Sul palco dell’Ariston c’è stato spazio anche per la presentazione di due serie televisive pronte ad arrivare sul piccolo schermo come Mare Fuori (presente tutto il cast) e Califano con Leo Gassmann che ha cantato un grande successo del Califfo come Tutto è il resto è noia. Non è mancato lo sport con Malagò che ha presentato le mascotte delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.

La classifica della seconda serata

Geolier conquista la seconda serata – Notizie.com – © Ansa

Al termine di questo lungo secondo appuntamento con il Festival, Amadeus ha svelato le prime cinque posizioni della serata. A votare è stato il pubblico di casa e la Giuria delle Radio (il punteggio si somma a quello ottenuto martedì ndr). Loredana Bertè, Annalisa e Mahmood si confermano nella top five anche se in posizioni differente. Vince la serata Geolier.

1° – Geolier – I p’me, tu p’te
2° – IramaTu no
3° – Annalisa Sinceramente
4° – Loredana BertèPazza
5° – Mahmood – Tuta gold

Published by
Francesco Spagnolo