In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: premierato, Giurì d’onore, Sanremo, protesta agricoltori e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
Ancora una giornata ricca di temi e di discussioni in politica. I fari continuano ad essere puntati sulla protesta degli agricoltori e anche sulla possibile presenza a Sanremo.
Ma al centro del dibattito all’interno e all’esterno dei palazzi ci sono anche premierato e Giurì d’onore dopo lo scontro a distanza tra Meloni e Conte.
Interviste e video a cura della nostra inviata Luigia Luciani
Giurì d’onore: le parole di Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle.
“La Lega è da sempre al fianco di agricoltori, allevatori e pescatori – di tutti senza distinzione – senza se e senza ma. Ben prima della protesta di queste settimane abbiamo presentato infatti atti concreti per sostenere uno dei settori più strategici e vitali per il Paese. Sul tavolo da tempo, oltre agli emendamenti sull’esenzione dell’Irpef, anche la nostra proposta per la fissazione dei prezzi nei contratti di cessione dei prodotti agroalimentari, e quella per l’adeguamento delle norme per il prelievo venatorio per limitare i disastri causati dalla fauna selvatica.Bene a livello europeo i dietrofront imposti alla Commissione sui fitofarmaci e sui terreni da lasciare incolti, rimangono sul tavolo il tema dei dazi per bloccare la concorrenza sleale dei prodotti ExtraUe e le assurde penalizzazioni per altri settori (dal pollame ai suini), ivi compreso il comparto pesca messo a dura prova dalle limitazioni imposte da Bruxelles. Lavoriamo tutti insieme per difendere il diritto al lavoro e alla salute, che le folli e sinistre scelte e uropee mettono a rischio“, così la Lega in una nota.
La richiesta di Giuseppe Conte è stata accolta e, quindi, si è deciso di sciogliere il Giurì d’onore sul Mes.
Sandro Scavazza, uno dei responsabili del CRA, in esclusiva ai nostri microfoni sulla protesta degli agricoltori: “Il giorno in cui entreremo a Roma è da concordare“.
Le parole di Massimiliano Romeo, capogruppo Lega in Senato, su Sanremo.
Le parole di Nicola Fratoianni, deputato AVS, la protesta degli agricoltori.
Tommaso Labate sul Festival di Sanremo e sulla vicenda John Travolta.
Le parole di Matteo Richetti, deputato Azione, sulla protesta degli agricoltori.
Le parole del capogruppo alla Camera per Fratelli d’Italia sulla protesta degli agricoltori e la possibile partecipazione a Sanremo.
Una nuova giornata politica con diversi temi dentro e fuori palazzo. Fari puntati principalmente su Sanremo e la protesta degli agricoltori.