Elly Schlein ed il âsuoâ Festival di Sanremo: le pagelle, i giudizi, i look e molto altro da parte della leader del Partito Democratico
Non si tratterebbe affatto della prima volta che lo fa. GiĂ in passato, quando non ricopriva ancora il ruolo di segretaria del Partito Democratico, si divertiva nel commentare tutto quello che accadeva nel corso del Festival di Sanremo. Anche in questa 74ma edizione ha avuto il modo di farlo. Elly Schlein ha una vera e propria passione nel commentare tutto quello che succede sul palco dellâAriston. Come citato in precedenza si tratta di una tradizione che ha inizio addirittura dal 2009 quando, nella politica, era una semi-sconosciuta.
A ribadirlo la stessa italo-svizzera in un post pubblicato, anni fa, sulla sua pagina privata di Facebook. A raccontare il tutto ci ha pensato il âCorriere della Seraâ. Molti post per condividere i propri pensieri con i suoi amici. In particolar modo i suoi giudizi sulle canzoni, look e molto altro ancora che riguardassero i cantanti in gara e non solo.
Questo uno dei post che ha scritto la segretaria dei dem: âNon avrete mica pensato che con questo nuovo ruolo avrei abbandonato le tradizioni?!? Come ogni anno, dal lontano 2009, questo spazio è a vostra disposizione per le consuete cronache sanremesi!â. Di conseguenza, però, ha voluto âavvertireâ amici e, soprattutto, compagni di partito.
âSiate solo piĂš istituzionali del solito, che ci guardanoâ. Da quel momento in poi una marea di commenti da parte di amici, esponenti del Partito Democratico ed altri che hanno commentato. Tra i tanti commenti, appunto, di certo non potevano mancare quelli della segretaria che si sofferma su un gruppo in particolare che è ritornato a Sanremo a distanza di anni: âBonus Chanteclair per i Ricchi e poveri (abito piumato)â.
Oltre ai cantanti câè anche unâaltra passione per la Schlein, quella delle serie tv. In particolar modo quella girata a Napoli come âMare Fuoriâ. Buona parte del cast, infatti, è stata invitata da Amadeus per un breve monologo: âComunque io mi sono cantata tutta la sigla di âMare fuoriâ. Fino a quando, per la tarda ora, non ha salutato i suoi contatti per andare a dormire: âNotte gente! A dumanâ. Pronta per commentare le prossime due ultime serate.