Gli utenti saranno costretti a dire addio a Whatsapp, costretti a cambiare app per la messaggistica istantanea. Mancano pochi giorni e cui cambierà tutto.
Si tratta di una vera rivoluzione tecnologica che potrebbe di fatto stravolgere il nostro modo di fare la cosa, portandoci a usare altri modi per comunicare. Ma andiamo a scoprire qualcosa più da vicino.
L’applicazione americana è stata creata nel gennaio del 2009 e rapidamente ha monopolizzato il mercato della comunicazione. Abituati a dover spendere soldi per inviare ogni singolo messaggio questa possibilità ha rivoluzionato il modo di comunicare con i nostri affetti o per lavoro.
Di fatto la rivoluzione della comunicazione ha basi che sono più lontane nel tempo e ci portano indietro agli albori di internet. La nascita delle connessioni casalinghe ha permesso di poter comunicare tra una casa e l’altra senza utilizzare la linea telefonica. Per veder questo tipo di linguaggio traslare sui telefonini ci è voluto un po’ di tempo.
Il “social” con la nuvoletta è diventato l’applicazione più scaricata nel mondo e ha dato il via a una serie di app simili che hanno invaso il mercato da Telegram a We Chat. Nonostante questo nessuno è mai riuscito a scalfire quello che sul mercato è un vero e proprio strapotere. Ma ora alcune cose potrebbero cambiare.
Ed è così che ora gli utenti saranno costretti a dire addio a Whatsapp. C’è la data per quello che si presenta come un cambiamento in grado di rivoluzionare gli asset di mercato.
Dal 29 febbraio alcuni smartphone saranno costretti a dire addio all’applicazione di messaggistica istantanea. Una situazione che è legata anche al fatto che questi modelli sono passati di moda e usciti di produzione.
Questa è la lista di chi dovrà trovare un altro modo di comunicare: Samsung Galaxy Core, Galaxy Trend Lite, Galaxy Ace2, Galaxy s3 Mini, Galaxy Trend II, Galaxy X2, LG Optimus L3 II Doppio, L5 II, F5, L3 II, L7II, L5 Doppio, L7 doppio, F3, F3Q, L2II, L4 II, F6, LG emanare, Lucido 2, Optimus F7, Huawei Ascend Compagno, G740, D2, SonyXperia M, Lenovo A820, ZTE V956-UMI X2, Grand S Flex, Promemoria ZTE, Faea F1THL W8, Wiko Cink Five, Winko Notte Oscura Archos 53 Platino, iPhone 6S, SE, 6S Plus.
Se il tuo smartphone è tra questi elencati qui sopra sappi che tra qualche giorno dovrai smettere di utilizzare WhatsApp e cercare, come detto, un’alternativa.