“Non fate più votare”, il giorno dopo la finale del Festival di Sanremo 2024 esplode uno scandalo legato a Geolier. Spunta un gesto sconcertante dietro le quinte.
Il cantante campano era dato tra i favoriti per la vittoria finale della kermesse della musica italiana che poi ha visto trionfare Angelina Mango.
Emanuele Palumbo, questo il suo nome di battesimo, è arrivato secondo con la canzone “I p’ me, tu p’ te” dietro solo alla figlia dell’indimenticabile artista di Potenza. Una cosa che ha fatto storcere il naso ai più, ma non perché non fosse gradita Angelina. In molti sui social infatti non hanno apprezzato il mancato successo del classe 2000, nonostante abbiano dimostrato apprezzamento verso la ragazza uscita dalla scuola di Amici di Maria De Filippi.
Sebbene Geolier le sue soddisfazioni se le sia già prese, e continuerà a farlo, spunta un video che lascia riflettere e che alimenta una polemica pronta a durare ancora per i giorni a venire. L’artista non si è pronunciato, ma i suoi fan hanno tuonato sui social puntando il dito verso chi si è esposto in maniera negativa verso il loro artista preferito.
Geolier, alla fine, non ha vinto il Festival di Sanremo 2024 anche se ha conquistato una dignitosissima medaglia d’argento. Sui social intanto, come detto, gira un video che crea una grossa polemica.
Siamo all’interno della sala stampa subito dopo l’annuncio della vittoria dell’artista napoletano nella serata delle Cover. I presenti sono scossi e iniziano a fischiare per il verdetto espresso dal televoto.
Nitidamente un giornalista specifica senza giri di parole “Non fate più votare la Campania”. Questi sottolinea che il successo di venerdì sia dovuto solo ed esclusivamente dalle preferenze giunte dalla regione d’origine dell’artista che ricordiamo canta in napoletano.
E tra chi urla un “bu” e chi invece palesemente rivolge i pollici verso il basso in segno di dissenso, spunta anche chi vuole specificare “gli ho dato 1 come voto, perché non c’era lo 0“. Parole che fanno capire quale sia l’idea che proviene dalla sala stampa.
Una polemica che ci fa tornare indietro nel tempo a quando nel 2019 volarono parole grosse nei confronti del trio de Il Volo. Guarda caso due episodi legati ad artisti che stanno riscuotendo un grande successo non solo in Italia ma anche all’estero. Anche in quel caso però le reazioni degli artisti furono piuttosto contenute simili al silenzio adottato in questa occasione da Geolier stesso.